Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Barberino’s vince B Heroes 4 e riceve investimenti per 300 mila Euro
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Barberino’s vince B Heroes 4 e riceve investimenti per 300 mila Euro

La catena di saloni di barbieri in stile italiano vince la quarta edizione di B Heroes aggiudicandosi il primo premio.

B Heroes è il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center che si è concluso il 17 giugno assegnando investimenti a cinque aziende innovative, per un totale complessivo di un milione di euro.

Barberino’s si è dunque aggiudicata l’investimento più alto da 300.000 euro dopo aver superato un lungo processo di analisi e selezione, curato dal team investimenti di B Holding e guidato da Fabio Cannavale, ideatore di B Heroes e principale azionista del venture capital che sostiene la crescita dell’ecosistema italiano delle startup.

Nata nel 2015, Barberino’s conta 12 barber shops in Italia a Milano, Roma, Torino, Brescia, Padova, Monza e in Corea del Sud a Seoul, una Barber School, un Barber Corner itinerante e una linea di prodotti di cosmesi e accessori maschili composta da oltre 50 referenze.

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento da parte di B Heroes. Questo percorso ci ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà e professionisti di alto livello che hanno continuamente alzato la nostra asticella di riferimento. Vogliamo accelerare ancora di più la nostra crescita e useremo il network, le competenze e la mentorship di B Holding per farlo”, commenta Michele Callegari, co-fondatore di Barberino’s.

“L'ultimo anno e mezzo è stata una sfida costante per tutti noi e in particolare per tutti coloro con esercizi pubblici ‘tradizionali’. Fondamentale è stato fare squadra con tutti gli stakeholders e usare la tecnologia per restare il più possibile vicini ai nostri clienti anche quando fisicamente era impossibile. Siamo partiti costruendo una catena di barberie dove vivere il barbiere come esperienza", aggiunge Niccolò Bencini, co-fondatore di Barberino’s. "Ci siamo evoluti diventando sinonimo di bellessere e benessere al maschile e offrendo un'esperienza a 360° con una linea di prodotti di cosmesi che accompagna il cliente anche fuori dai nostri negozi, sul nostro e-commerce e con le nostre consulenze beauty”.

Insieme alle altre 15 startup finaliste della quarta edizione di B Heroes, Barberino’s avrà inoltre accesso alla ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo, che avrà inizio a settembre. Con questa iniziativa il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue il percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa, mettendo a disposizione non solo strumenti finanziari dedicati, ma percorsi di accompagnamento alla crescita grazie al sostegno dei suoi partner B Heroes ed ELITE di Borsa Italiana, il private market che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

Nella foto in alto: Niccolò Bencini e Michele Callegari.

 

       
    Il sito Green Retail  - Barberino’s vince B Heroes 4 e riceve investimenti per 300 mila Euro