Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Alla scoperta dei castelli più belli di Comano Terme con “Castellando”
Doppio appuntamento per sabato 18 settembre e sabato 2 ottobre per visitare alcune delle più suggestive antiche residenze nobiliari del territorio.
Un tour guidato, in trenino turistico o in e-bike, per scoprire la zona di Comano tra il fascino della storia e il gusto dei prodotti tipici locali.
Nella valle di Comano Terme, nota per la sua specialità nella cura della pelle, il benessere non è solo natura e relax, ma anche cultura: per questo motivo l’APT Garda Dolomiti ha rinnovato anche per quest’anno l’appuntamento con “Castellando”, il tour guidato, in e-bike o in trenino turistico, alla scoperta dei più suggestivi castelli della zona, tra antichi borghi contadini dal fascino inalterato (alcuni dei quali segnalati tra i “Borghi più belli d’Italia”), tradizioni secolari, natura e sapori del territorio.
L’evento è programmato per le giornate di sabato 18 settembre (tour in e-bike) e sabato 2 ottobre 2021 (tour in trenino turistico), che prevede la visita di collezioni e antiche residenze nobiliari, simboli del potere del Principato Vescovile di Trento o delle famiglie più prestigiose del territorio.
Un’occasione imperdibile per un viaggio nella storia secolare del territorio: da Castel di Stenico, maniero arroccato sulla collina, per secoli abitato dal capitano delle Giudicarie e oggi sede museale staccata del Castello del Buonconsiglio di Trento, a Castel Campo, antica residenza della nobile famiglia dei conti da Campo immersa nel bosco a fondo valle e oggi dimora privata; da Castel Spine antica residenza della nobile famiglia dei conti d’Arco alla pieve di Vigo Lomaso, il più completo esempio architettonico di pieve rurale nel Trentino.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni si invita a contattare: Azienda per il Turismo Garda Dolomiti – Ufficio di Comano - info@comanodolomiti.it
Nella foto: Castel Stenico.