Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Aldi celebra il World Vegan Day con i prodotti Just Veg !
L'insegna celebra la giornata internazionale dedicata all’alimentazione vegana.
Un’occasione speciale per confermare il proprio impegno nel soddisfare i bisogni e le esigenze specifiche di tutti i suoi clienti, a partire dalle scelte alimentari.
Just Veg! è la marca che ALDI ha pensato per accompagnare i consumatori vegani e vegetariani nelle loro scelte consapevoli, ma anche per tutti i clienti che vogliono rendere più variegata la propria dieta. Ogni prodotto, selezionato con cura dai collaboratori ALDI, proviene da fornitori di fiducia specializzati.
Piatti pronti, antipasti, primi e secondi, fino ai gelati: con Just Veg è possibile realizzare un menù vegano o vegetariano, in grado di sorprendere, per il gusto e la qualità delle materie prime, anche i palati più esigenti. Senza rinunciare alla convenienza, come promesso dal “Prezzo ALDI”.
Per celebrare il World Vegan Day all’insegna del gusto, ALDI propone le cotolette, i burger di soia, a base di soia non ogm, i nuggets e le polpette vegetali, preparati con soia e frumento. Per un pranzo take-away o per farcire panini e tramezzini, l’ideale è l’affettato vegetariano assortito senza carne, disponibile nelle varianti classico, piccante, con peperoncino e con cetrioli. Inoltre l’insegna ha inserito diverse referenze vegan anche all’interno dell’assortimento delle altre marche. Infatti, Natura Felice, la marca che offre tutto il buono del biologico, propone il Bio Tofu, proposto nelle declinazioni al naturale, affumicato e alle olive, da agricoltura biologica controllata. Seguire una dieta vegana o vegetariana, riducendo il consumo di carne, ha inoltre un risvolto sostenibile e un effetto positivo anche sulla salute e sul pianeta. L’utilizzo abituale di prodotti vegani, infatti, consente di limitare maggiormente l’utilizzo di acqua, risorse e suolo rispetto ai livelli dei sistemi produttivi dei cibi di origine animale, minimizzando, di conseguenza, anche le emissioni di CO2.