Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Add inaugura la nuova sede, all’insegna della sostenibilità
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Add inaugura la nuova sede, all’insegna della sostenibilità

Add - leader dell’urban outerwear - annuncia la recente inaugurazione della nuova sede in Via Antonio Cecchi 8 a Milano.

La nuova sede ospita centro direzionale e showroom; il trasferimento che si inserisce nel piano di riordino e potenziamento della società.

Nell’ottica di valorizzare il legame tra il brand e la città di Milano, la scelta della nuova sede è ricaduta su un edificio storico risalente agli anni ‘20 e dal 1933 adibito a distilleria. A seguito di un rinnovamento di volumetrie già esistenti, lo stabile, storicamente destinato alla produzione di liquori alle erbe, rinasce in una modalità sostenibile e riflette oggi il design sofisticato ed innovativo di Add, costituendone la nuova sede permanente.

Al fine di contribuire e ridurre al minimo l’impatto ambientale, il recupero dell’edificio è stato progettato utilizzando le migliori tecnologie per il risparmio energetico, con climatizzatore e riscaldamento fornito da pompe di calore. Mediante un opportuno percorso, l’immobile è stato portato in classe A con una totale indipendenza dalla rete gas, ed un parziale utilizzo della rete elettrica, grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico da 7 Kwp, che trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica e copre circa 30/40% del consumo elettrico di Add, evitando l'emissione di circa 5000 Kg di CO2 ogni anno.

       
    Il sito Green Retail  - Add inaugura la nuova sede, all’insegna della sostenibilità

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.