Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - La Giornata Mondiale Della Terra con Diesel
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

La Giornata Mondiale Della Terra con Diesel

Abbiamo tutti a cuore il futuro del nostro pianeta ed ogni azione può fare la differenza.

Questa stagione Diesel ha realizzato una nuova linea di denim prodotti con un minor impatto sull'ambiente. Grazie alle tecniche innovative di cui si avvalgono i suoi partner ha limitato l'utilizzo di acqua e prodotti chimici durante tutto il processo di produzione, dai lavaggi ai trattamenti.

Per tutto il mese di aprile 2020 inoltre, il 10% degli acquisti online sarà devoluto alla Fondazione OTB. I fondi raccolti sosterranno la battaglia contro COVID-19.

L'organizzazione no-profit OTB (Only The Brave) ha sostenuto oltre 250 progetti con un obiettivo: lottare contro le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree svantaggiate. Ha operato in ogni parte del mondo, per rispondere alla vocazione globale della holding cui la fondazione è legata (galassia che comprende i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Amiri, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid), ma con un'attenzione particolare alle emergenze "sotto casa", come nel caso delle iniziative promosse per il ripristino dei boschi dell'Altopiano devastati dalla tempesta Vaia. Giorno per giorno la fondazione, che vive dei contributi di ognuna delle aziende del Gruppo e di donazioni esterne, ha costruito la propria identità anche sulla corrispondenza, fino all'ultimo centesimo, tra quanto raccolto e quanto dirottato sui progetti destinatari degli aiuti.

Diesel è un iconico marchio lifestyle di successo presente in più di 80 paesi, con oltre 5.000 punti vendita in tutto il mondo e 400 negozi monomarca. L'azienda è stata fondata da Renzo Rosso nel 1978 con l'intento di creare il denim più innovativo al mondo. Nel bel mezzo di una crisi petrolifera di livello mondiale, durante la quale l'alternativa era fornita dal carburante diesel, a Renzo Rosso piacque l'idea di far conoscere il suo marchio denim come l'alternativa ai tradizionali giganti della moda casual. Dalla sua fondazione, Diesel è stata protagonista di una strabiliante crescita e da azienda pionieristica leader nel settore del denim si è evoluta fino ad affermarsi nel mondo dell'abbigliamento casual di qualità, diventando una reale alternativa ai brand di lusso tradizionali. Ad oggi offre una vastissima gamma di prodotti, tra cui occhiali da sole, orologi, profumi, passeggini, caschi e una linea completa per la casa.

       
    Il sito Green Retail  - La Giornata Mondiale Della Terra con Diesel