Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - International Paper sostiene la comunità durante la crisi di Covid-19
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

International Paper sostiene la comunità durante la crisi di Covid-19

Donazione di migliaia di scatole in cartone ondulato ad ospedali, unità mediche e organizzazioni benefiche, incluse la Protezione Civile, la Croce Blu, i banchi alimentari locali ed altre organizzazioni, in tutte le realtà in cui l’azienda è presente.

“Si tratta di scatole necessarie e che si prestano agli scopi più diversi, dall’imballaggio alla conservazione e alle spedizioni di beni essenziali come gli alimentari per chi ha bisogno e i dispositivi medici, fino alla raccolta e allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti ospedalieri”, spiega Manuel Guerrero, Amministratore Delegato Italia della divisione Packaging in cartone ondulato di International Paper. Siamo consapevoli di far parte di un settore essenziale e di fornire componenti critici delle catene di fornitura che continuano a produrre e consegnare alimentari, prodotti igienico-farmaceutici e forniture d’emergenza ai consumatori in tutto il paese: continueremo, quindi, a mantenere attive le nostre produzioni e a servire i nostri clienti, la maggior parte dei quali operano a loro volta in filiere fondamentali per la fornitura continua di beni nel nostro paese".

In tale processo, la priorità per International Paper rimane la protezione della salute e della sicurezza di dipendenti, appaltatori e visitatori, contribuendo ad evitare l’ulteriore diffusione del virus. A tal riguardo, sin dallo scoppio della pandemia, ha implementato sia le misure igieniche e precauzionali previste dal Governo sia alcune iniziative supplementari e dedicate.

“Con la nostra presenza di lunga data nella comunità italiana e da sempre impegnati in prima linea, International Paper è orgogliosa di poter fornire il proprio supporto in questo momento di difficoltà con prodotti dai quali la gente dipende ogni giorno - prosegue Guerrero. Ringraziamo i tanti italiani impegnati in prima linea nella lotta all’epidemia di Covid-19”.

International Paper (NYSE: IP) è un produttore leader a livello mondiale di imballaggi rinnovabili a base di fibre, cellulosa e prodotti in carta con attività produttive in Nord America, America Latina, Europa, Nord Africa e Russia. Realizza prodotti di imballaggio che proteggono e promuovono le merci e favoriscono gli scambi commerciali a livello mondiale; cellulosa per pannolini, fazzoletti e altri prodotti per l’igiene personale a beneficio della salute e del benessere delle persone; e giornali per i settori dell’istruzione e della comunicazione. Con sede centrale a Memphis, Tennessee (USA), la società impiega oltre 50.000 collaboratori e serve più di 25.000 clienti in oltre 150 Paesi. Le vendite nette per il 2019 sono state di 22 miliardi di dollari.

In Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEA), International Paper è specializzata nella produzione e commercializzazione di carta da ufficio e imballaggi a base di fibra. La società è leader nella fornitura di carta in formati standard di alta qualità, cartone patinato e non patinato e imballaggi in cartone ondulato per una vasta gamma di applicazioni e impiega circa 10.000 collaboratori. Nel 2019, le vendite nette di International Paper nella regione EMEA ammontavano a circa 3,1 miliardi di dollari. In Italia, l’azienda impiega circa 600 collaboratori e gestisce quattro impianti di imballaggi in cartone ondulato a Bellusco (MB), San Felice s/P (MO), Pomezia (Roma) e Catania.

       
    Il sito Green Retail  - International Paper sostiene la comunità durante la crisi di Covid-19