Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il gruppo Tetra Laval dona 800 mila euro per l’emergenza Covid-19
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Il gruppo Tetra Laval dona 800 mila euro per l’emergenza Covid-19

Croce Rossa Italiana e Fondazione Munus i destinatari dell’iniziativa.

L'epidemia globale COVID-19 ha provocato sfide mai viste prima nella nostra vita quotidiana e siamo profondamente preoccupati per tutte le persone colpite dalla pandemia. Per sostenere la risposta collettiva del paese a questa crisi, Tetra Pak, Sidel e DeLaval, doneranno congiuntamente 750 mila euro alla Croce Rossa italiana, per sostenere il sistema sanitario nazionale ed i loro volontari, e 50 mila euro alla Fondazione Munus per aiutare gli ospedali della provincia di Parma.

Il contributo fa parte della recente donazione del gruppo Tetra Laval di 10 milioni di euro a supporto delle iniziative globali di soccorso COVID-19.

"Rimaniamo pienamente impegnati a fare la nostra parte nel garantire con continuità forniture alimentari al Paese, mantenendo allo stesso tempo importanti misure per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e di tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre operazioni. Siamo estremamente grati ai nostri dipendenti, clienti e partner per il loro contributo incessante in questi tempi difficili e garantiamo il nostro pieno sostegno al governo, all'industria e alle comunità per affrontare questa straordinaria situazione" - si legge in una nota diffusa da Tetra Laval.

Tetra Pak è la società leader mondiale nel settore della trasformazione dei prodotti alimentari e dell'imballaggio. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori, fornisce prodotti sicuri, innovativi e rispettosi dell'ambiente che ogni giorno soddisfano le esigenze di centinaia di milioni di persone in oltre 160 paesi. Con oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo, crede nella leadership responsabile del settore ed in un approccio sostenibile al business. 

Sidel è leader mondiale per la fornitura di macchine e servizi destinati al confezionamento di bevande, alimenti e prodotti per l’igiene personale e della casa in PET, lattina, vetro e altri materiali. Con oltre 40.000 macchine installate in più di 190 paesi, ha accumulato quasi 170 anni di esperienza. Il focus è sulla fabbrica del futuro con sistemi avanzati, ingegnerizzazione delle linee e innovazione. Lo staff, costituito da più di 5.500 addetti in tutto il mondo, mette tutta la sua passione nel fornire soluzioni complete in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, migliorando le performance delle loro linee produttive, dei loro prodotti e del loro business. 

DeLaval rende possibile una produzione alimentare sostenibile. Come azienda fondata sull'innovazione, lavora costantemente per trovare il modo di aiutare i nostri clienti, i produttori di latte, a fare di più con meno, fornendo attrezzature e soluzioni di mungitura leader a livello mondiale. Ha circa 4.500 professionisti appassionati che operano in oltre 100 mercati in tutto il mondo.

       
    Il sito Green Retail  - Il gruppo Tetra Laval dona 800 mila euro per l’emergenza Covid-19