Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il grazie di Selex per Lele Thun Onlus
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Il grazie di Selex per Lele Thun Onlus

I clienti di Selex Gruppo Commerciale fanno un "dono con il cuore".

Raccolti 195.846 euro a favore della Fondazione Lene Thun Onlus per i bambini ricoverati nei reparti oncologici ospedalieri.

“Una cifra grande come la generosità dei nostri clienti, che consentirà di sostenere, per 12 mesi, 6 laboratori di ceramico-terapia all’interno dei reparti delle oncologie pediatriche di ospedali italiani, dove grazie alla manipolazione dell’argilla, materia semplice ed allo stesso tempo magica, i bimbi riescono a dar voce alla propria sfera emotiva, attenuando le paure e la sofferenza interiore, e creando i presupposti per ricevere aiuto, sviluppare l’autostima e la socializzazione.

Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni dei nostri clienti attraverso l’iniziativa “DONO CON IL CUORE”, attiva in oltre 750 punti vendita in Italia, nelle le insegne Famila*, A&O*, Mercatò, Maxisconto, Gala, Emisfero, Emi, Alì, Elite, Pan, Sì con te, Galassia.

Il grazie di SELEX e delle insegne del Gruppo va quindi a tutti coloro che negli scorsi mesi hanno fatto un piccolo grande DONO CON IL CUORE, nei nostri supermercati e ipermercati, contribuendo a regalare momenti di spensieratezza ai bambini e alle famiglie che affrontano il duro percorso della malattia”. In queste settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus i laboratori della Fondazione Lene Thun Onlus - www.fondazionelenethun.org - non hanno mai smesso di esistere: continuano a vivere attraverso i ricordi dei volontari, le emozioni vissute, le gioie condivise e il fermo impegno di tornare accanto ai bimbi, in sicurezza, non appena l’emergenza lo consentirà. Perché la salute dei piccoli “artisti” e dei volontari, viene prima di tutto”.

Direzione Selex Gruppo Commerciale

(*) escluse le regioni Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria

 

SELEX Gruppo Commerciale. Nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O è il terzo Gruppo della distribuzione moderna nazionale con una quota di mercato del 9,7% (Iper + Super + Superettes + Discount + Drug). Costituito da 12 Imprese Associate ha una rete commerciale formata da circa 2.300 punti di vendita in 90 province, e un organico di oltre 31.000 addetti. Nel 2019 il fatturato ha raggiunto 11,1 miliardi di euro con un incremento del +4,2%. Le insegne piú note che fanno capo al Gruppo sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio. Fa parte della Centrale d’acquisto ESD Italia, a sua volta partner della centrale leader europea EMD.

       
    Il sito Green Retail  - Il grazie di Selex per Lele Thun Onlus