Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il Cestino per la Ricerca di Aldi sostiene la campagna Nastro Rosa Airc
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Il Cestino per la Ricerca di Aldi sostiene la campagna Nastro Rosa Airc

L'insegna sostiene la ricerca sul tumore al seno donando parte del ricavato dei prodotti ortofrutticoli della sua linea biologica Natura Felice.

La collaborazione con Fondazione AIRC, giunta al terzo anno, sottolinea l’importanza della prevenzione attraverso un’alimentazione sana e equilibrata, ricca di frutta e verdura.

La melagrana è il simbolo dell’impegno di ALDI per la campagna AIRC.

ALDI rinnova per il terzo anno consecutivo il suo sostegno alla campagna Nastro Rosa AIRC, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della ricerca e di sensibilizzare sul tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile. Dal 5 ottobre al 1° novembre, con l’iniziativa “Il Cestino per la Ricerca”, per ogni acquisto di frutta e verdura * della sua linea biologica Natura Felice, ALDI dona un contributo di € 0,14 a favore di Fondazione AIRC.

“Il nostro supporto ad AIRC continua, per il terzo anno dal nostro ingresso in Italia, ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia. Questa battaglia si combatte con la prevenzione, le buone pratiche ed il necessario progresso della ricerca scientifica. In ALDI ci impegniamo ogni giorno a promuovere corretti stili di vita e a portare ai nostri clienti prodotti di qualità, in linea con le esigenze odierne di convenienza”.

Nei punti vendita ALDI in Italia, scegliendo frutta e verdura della linea biologica Natura Felice, ognuno può fare e farsi del bene contribuendo alla missione di AIRC e portando in tavola prodotti di qualità, con la consapevolezza che il consumo regolare di frutta e verdura rientra tra le corrette abitudini che contribuiscono alla prevenzione. Tra i prodotti di stagione della linea biologica Natura Felice di ALDI si può spaziare tra verdure colorate e croccanti come lattughino, carote, zucca e zucchine, e frutta gustosa come mele e melagrana, quest’ultima simbolo dell’impegno di ALDI per la campagna Nastro Rosa di AIRC. Grazie alla presenza di antocianine, sali minerali e vitamine, la melagrana ha importanti proprietà antiossidanti e nutrizionali che, insieme a una dieta equilibrata e varia, svolgono un ruolo preventivo nei confronti di alcune malattie, tra cui quelle cardiovascolari e tumorali.

*Ad esclusione delle banane

Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - ed una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 155.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda off­re ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

       
    Il sito Green Retail  - Il Cestino per la Ricerca di Aldi sostiene la campagna Nastro Rosa Airc