Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
I prodotti l’Erbolario: buoni per la pelle e per l’ambiente
L’Erbolario è amica della natura e per la nuova linea ispirata alla ricchezza dell’orto, ha scelto packaging ecosostenibili, per aiutare il Pianeta e difendere l’ambiente.
• LE CREME VISO I flaconi delle creme sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo ed in un materiale chiamato OWP® (Ocean Waste Plastic), vale a dire plastica recuperata dai rifiuti presenti nell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge. Ogni flacone riporta un QR Code: scarica una qualunque app gratuita per la lettura di QR Code, inquadralo con la fotocamera dello smartphone per scoprire in tempo reale dove, quando e da chi è stata recuperata la plastica utilizzata per quel determinato flacone.
• I DETERGENTI I flaconi utilizzati per i detergenti sono realizzati in plastica riciclata post-consumo (R-PET) da bottiglie di acqua. Grazie a questa scelta, l'Erbolario ha riutilizzato ben 550.000 bottiglie, sottraendole ai rifiuti e trasformandole in una risorsa.
• LE MASCHERE La plastica che costituisce le sfere monodose delle maschere viso è in PET fino all’80% in plastica riciclata da bottiglie di acqua.
• LA CARTA Tutti gli astucci dei prodotti ed i cartoncini delle maschere monodose sono in carta FSC® (così come tutti gli astucci e i materiali cartacei scelti da L’Erbolario): la carta è ottenuta da fonti gestite in modo responsabile, secondo le severe norme del Forest Stewardship Council.