Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Haier Europe, aiuti per l'emergenza Coronavirus
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Haier Europe, aiuti per l'emergenza Coronavirus

Donate a Regione Lombardia 2.500 tute protettive.

A seguito dell’intensificarsi dell’emergenza Coronavirus, Haier Europe - società leader nel mercato degli elettrodomestici con una forte presenza in Lombardia in virtù dell’acquisizione del Gruppo Candy - ha deciso di donare 2.500 tute protettive già in dotazione all’azienda. L’equipaggiamento sanitario è stato recapitato e reso disponibile ad Aria S.p.A. - la società che cura gli acquisti e gli approvvigionamenti per il sistema sanitario lombardo.

Questa donazione si inquadra nella serie di azioni intraprese dal Gruppo Haier per fronteggiare la situazione a partire dal diffondersi del virus, tra cui la donazione nei giorni scorsi di 5.000 mascherine alla ULLS 2 di Treviso e e l’adozione a livello aziendale di misure precauzionali quali il travel ban per le zone critiche, la comunicazione di linee guida di comportamento ed il monitoraggio ad personam.

Haier Europe è parte del gruppo Haier Smart Home, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, fondata nel 1989 e quotata alla Borsa di Shanghai dal 19 novembre 1993. Dalla sua fondazione, Haier Smart Home è cresciuta rispondendo alle esigenze dei consumatori attraverso il suo impegno strategico verso l'innovazione, il branding, l’R & D e la produzione intelligente, oltre all'espansione nazionale e internazionale, diventando uno dei maggiori produttori mondiali di elettrodomestici. La visione del Gruppo è quella di diventare anche il leader globale nell'IoT al servizio degli elettrodomestici intelligenti. Haier ha oggi una quota di mercato globale basata sui volumi del 15,1% nei grandi elettrodomestici, del 22,7% negli apparecchi di refrigerazione free-standing e del 19,8% negli elettrodomestici per la pulizia della casa (fonte: Euromonitor International) e un fatturato globale vicino ai 40 miliardi di Euro.

Haier Smart Home è stato il primo gruppo a fare il proprio ingresso nell’ottobre 2018 nel D-Share Market del China Europe International Exchange (CEINEX D-Share Market) per promuovere il proprio brand e supportare la crescita del business a livello internazionale con un focus sull’Europa. Dal gennaio 2019, dopo la fusione con le attività di Candy Group, Haier Europe è al quinto posto in Europa occidentale. Haier Europe può contare su marchi di grande successo come Candy, Hoover, Rosières, Haier, GE Appliance e Fisher & Paykel che mirano a diventare il “top of the mind” dei consumatori nei rispettivi segmenti di mercato e aree geografiche. Haier Europe ha la propria sede a Brugherio (MB), in Italia.

       
    Il sito Green Retail  - Haier Europe, aiuti per l'emergenza Coronavirus