Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Guarda al futuro con Italiana, la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni
Parte oggi la campagna pubblicitaria di Italiana Assicurazioni, compagnia assicurativa di Reale Group.
Accanto a spazi di alta visibilità, in rotazione sui principali quotidiani e portali di informazioni web nazionali, Italiana Assicurazioni ha scelto di puntare sulla qualità del messaggio, assegnando parte della comunicazione ad un media partner affidabile e credibile: il Gruppo 24 Ore.
Grazie alla collaborazione, la nuova campagna prende forma sulle pagine de IL SOLE 24 Ore e sulle frequenze di Radio 24, e si concretizza con l’obiettivo di dettagliare il posizionamento della Compagnia, l’importanza di avere una rete vendita capillare e altamente qualificata e l’offerta di prodotti e servizi come chiave per poter guardare positivamente al futuro.
“La grave emergenza sanitaria ed economica ha cambiato radicalmente il modo di vivere delle persone. Oggi più che mai, però, dobbiamo reagire e pensare concretamente al domani per tutelare al meglio Welfare personale e Patrimonio - ha dichiarato Roberto Laganà, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni - Questo è il tema centrale della nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni: Guarda al futuro con Italiana, lanciata ufficialmente oggi”.
Dalla fusione per incorporazione delle compagnie italiane di Uniqa, il 1° gennaio 2019 è nata la nuova Italiana Assicurazioni. Con oltre 1.100.000 clienti, più di 900 agenzie in tutta Italia e i suoi circa 2.000 intermediari, la Società raggiunge una raccolta premi di oltre 1,9 miliardi di euro. Creatività, efficienza e flessibilità caratterizzano l’attività di Italiana Assicurazioni; grazie alla sinergia con le altre società del Gruppo e attraverso un dialogo costante con i propri assicurati, Italiana propone soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le esigenze della clientela, con una spiccata vocazione per il settore retail, ma anche per i professionisti e piccole e medie imprese.