Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Giacobazzi insieme al Modena Calcio donano migliaia di mascherine
Il Modena FC 2018, insieme al main sponsor Giacobazzi, ha deciso di donare migliaia di mascherine, come protezione dal Coronavirus, a tutti gli abbonati della squadra modenese.
A seguito della situazione emergenziale generata dalla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, Giacobazzi, storica azienda vinicola del modenese, main sponsor del Modena FC 2018, ha scelto di sostenere concretamente l’iniziativa promossa dalla squadra di calcio omonima, per offrire a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con il club, per la stagione 2019-20, la possibilità di ricevere a casa gratuitamente una mascherina come fattore di prevenzione al virus.
La mascherina è ispirata agli inconfondibili colori della maglia del Modena FC, una scelta non casuale visto che l’oggetto in questione impedisce di vederci a viso intero, provando così ad alleggerire il momento con un tocco di colore e simpatia. Inoltre i tifosi saranno felici di poter utilizzare questa mascherina, rispetto a un modello standard, ed esprimere così la propria passione per il club. Le spedizioni delle mascherine inizieranno nei prossimi giorni e saranno consegnate presso l’indirizzo dell’abbonato, unitamente ad una lettera del Presidente del Modena FC 2018.
Un’iniziativa di solidarietà per tutti i tifosi della squadra di calcio della città, come ci tiene a sottolineare Alberto Giacobazzi, che insieme al fratello Giovanni è alla guida dell’azienda di famiglia: “Abbiamo accolto subito favorevolmente l’idea di fare concretamente qualcosa per i tifosi del Modena Calcio. Siamo fra i primi sostenitori della squadra con il nostro impegno come sponsor, e in questo momento di difficoltà dobbiamo essere ancora più uniti, in considerazione del perdurare dell’emergenza e della scarsità di dispositivi presenti sul mercato. Ciascuno dei 5.444 abbonati del club riceverà una mascherina facciale, e non ci sarà bisogno di avanzare alcuna richiesta alla società o ai nostri uffici: la distribuzione riguarderà infatti la totalità degli attuali abbonati”.
Aggiunge Giovanni Giacobazzi, Presidente dell’omonima azienda: “Siamo felici di poter dare il nostro contributo in questo periodo di emergenza. Come azienda abbiamo messo in campo ogni sforzo possibile per garantire la Continuità Operativa Aziendale, consentendo a tutti di poter lavorare in sicurezza. Sono state predisposte tutte le procedure necessarie per consentire il prosieguo dell’attività lavorativa anche da remoto, grazie a piani di continuità aziendale e sistemi di smart working, a tutela dei collaboratori e dei cittadini. Con l’emergenza sanitaria in atto ricevere beni a casa è diventato fondamentale, così ci siamo inoltre attivati con un servizio di consegna a domicilio, per limitare al minimo gli spostamenti dei nostri clienti, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto, nella speranza che la vita possa riprendere la sua normalità nel più breve tempo possibile”.
Romano Sghedoni, Presidente del Modena FC 2018, a proposito di questa operazione dichiara: “I supporters sono il grande patrimonio di una squadra di calcio, quest’anno 5444 modenesi hanno creduto nella nostra strategia sportiva ed il regalo della mascherina è un modo per dire grazie a chi segue i canarini ovunque. Voglio esprimere la mia gratitudine alla nostra gente ringrazio il main sponsor Giacobazzi Vini per averci supportato in questa iniziativa”.
L’azienda vinicola Giacobazzi ha inoltre attivato altre iniziative di solidarietà nelle prime settimane di pandemia da Coronavirus. Attraverso una società partner, ha avuto la possibilità di acquistare una grande partita di mascherine poi donate a diverse onlus e strutture sanitarie di Modena e zone limitrofe, per supportare l’emergenza sanitaria e la penuria di questi fondamentali dispositivi di protezione.
Situata nel territorio di Modena, Giacobazzi Vini dal 1958 ha fatto la storia del Lambrusco e dei grandi Spumanti Italiani con spirito pionieristico e audacia, ma sempre prestando massima attenzione alla tradizione modenese. La casa vinicola, da sempre è legata al mondo dei motori e dello sport, con le celebri sponsorizzazioni a Gilles Villeneuve, Walter Villa e Marco Pantani, campioni capaci di osare proprio come Giacobazzi. Oggi l’azienda di Nonantola è proiettata verso il futuro e si presenta con uno stile comunicativo all’avanguardia, esprimendo il più eclettico DNA modenese attraverso la proposta di momenti di consumo fuori dal comune e dalle convenzioni, con accostamenti originali ed un’immagine accattivante.