Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Essity al fianco di Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid-19
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Essity al fianco di Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid-19

Importante donazione di prodotti per l’igiene personale a supporto delle persone più vulnerabili.

In risposta alla Fase 2 dell'emergenza Covid-19 Essity – azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – scende in campo a supporto dell’iniziativa #Tempo della Gentilezza della Croce Rossa Italiana.

Il progetto ha l’obiettivo di intensificare ulteriormente, su tutto il territorio nazionale, i servizi a favore delle persone più vulnerabili e con maggiori fragilità contrastando le nuove povertà con azioni concrete, offrendo generi alimentari, beni di prima necessità e garantendo supporto sociale ad ampio raggio a tutte quelle persone che – a causa del Covid-19 – si sono trovate improvvisamente in difficoltà. In risposta all’appello, Essity ha offerto il proprio contributo attraverso la donazione di oltre 16.000 rotoli di carta igienica che verranno distribuiti a oltre mille nuclei familiari o persone in difficoltà. A questi si aggiungono 56.800 TENA Lady Pants, mutandine assorbenti di alta gamma, destinate alla popolazione più anziana.

“Abbiamo colto senza esitazione l’appello di Croce Rossa Italiana mettendo a disposizione alcuni dei nostri prodotti con disponibilità immediata” afferma Massimo Minaudo (nella foto), Amministratore Delegato di Essity Italy SpA. “Essity vuole essere vicina alla propria comunità ed è stato per noi naturale legarci ad un’associazione che, come Croce Rossa Italiana, è presente con i suoi operatori e volontari in modo capillare su tutto il territorio nazionale”.

       
    Il sito Green Retail  - Essity al fianco di Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid-19