Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo ha un valore enorme e continuano a moltiplicarsi le iniziative concrete volte a supportare direttamente le strutture ospedaliere che stanno fronteggiando la crisi sanitaria.
Anche Dole Italia ha scelto di essere parte attiva in questa azione solidale, effettuando una donazione diretta a favore dell’ASST Bergamo Ovest - Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest – aderendo all’iniziativa #fermiamoloinsieme lanciata dal suo Direttore Generale Peter Assembergs. L’aiuto andrà a supportare le attività degli operatori sanitari impegnati nella terribile lotta contro il Covid-19 presso gli ospedali di Treviglio, Caravaggio e Romano di Lombardia, una delle aree lombarde più colpite dall’emergenza, e si concretizzerà nell’acquisto di importanti apparecchiature medicali salvavita, come il Broncoscopio ed il Ventilatore polmonare pediatrico.
In questo momento delicato per l’intero Paese, Dole Italia, che dall’inizio dello scorso anno opera con il suo più importante Centro di Maturazione e Distribuzione italiano presso la sede di Calcio (BG), ha voluto esprimere così la propria vicinanza al territorio, mostrando ancora una volta quanto la sicurezza, la salute e il benessere dei dipendenti, dei partner e dell’intera comunità di appartenenza siano per l’Azienda priorità assoluta. E anche come doveroso ringraziamento a tutto il personale ospedaliero, medico e infermieristico che ogni giorno, con professionalità e profonda dedizione, presta le proprie cure ai pazienti ricoverati per Covid-19.
Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa "Qualità, qualità e ancora qualità", fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale.