Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Covid-19: Rizzoli Emanuelli premia i dipendenti con una maggiorazione della retribuzione
Ed anche un bonus di 400 euro le dipendenti con figli minori di 12 anni.
In uno scenario globale di grande criticità, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiane, non si è mai fermata. Come le altre realtà della filiera agroalimentare ha continuato a operare per garantire la fornitura delle sue specialità ittiche ai consumatori. L’azienda di Parma ha prontamente attivato tutte le misure di tutela dal Coronavirus ed i protocolli anti-contagio, come la distanza degli operatori in linea produttiva, la turnazione e la distribuzione di disinfettante, mascherine e guanti, per continuare la produzione in totale sicurezza. Parallelamente, l’azienda ha avviato la modalità smart working.
Oltre all’attivazione di una copertura assicurativa e sanitaria integrativa in caso di contagio da Coronavirus, per coloro che stanno continuando a lavorare in azienda è stato istituito uno speciale premio di produzione che ammonta al 25% della retribuzione ordinaria. Infine, per sostenere le lavoratrici presenti in azienda con figli minori di 12 anni, Rizzoli ha deciso di erogare un premio extra di 400 euro.
“In questo periodo di estrema criticità, la salute e il benessere dei nostri dipendenti rappresentano per noi una priorità assoluta. Voglio ringraziarli per il grande supporto che ci stanno garantendo, continuando a lavorare tra numerosissime difficoltà. Apprezzo l’attività straordinaria che stanno svolgendo, rispondendo con proattività a questa situazione emergenziale che coinvolge tutto il Paese. Infine, vorrei esprimere la vicinanza di Rizzoli a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che stanno lavorando senza sosta per cercare di bloccare i contagi”, ha commentato Massimo Rizzoli, Amministratore Delegato di Rizzoli Emanuelli.
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti. Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.