Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Bennet al fianco di Airc per la ricerca oncologica
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Bennet al fianco di Airc per la ricerca oncologica

Anche quest’anno Bennet sostiene Airc con le “Arance rosse per la Ricerca”.

A partire da giovedì 13 febbraio e fino ad esaurimento scorte, a fronte dell’acquisto di una reticella di arance rosse italiane, AIRC riceverà una donazione di 50 centesimi.

Bennet si impegna a supportare e diffondere questa iniziativa attraverso tutti i canali fisici e digitali in gestione dell’Azienda. Oltre ad aiutare concretamente la ricerca oncologica, questa iniziativa rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare i consumatori sull’importanza della prevenzione, che può avvenire anche attraverso le buone abitudini alimentari.

Oggi sappiamo che la prevenzione passa anche attraverso la scelta consapevole degli alimenti che consumiamo: il cibo può infatti influirne ed esserne un importante alleato. Alcuni tipi di tumore – in particolare quelli che interessano esofago, stomaco e intestino – sono fra i più sensibili agli effetti di una dieta sbilanciata. Dal 2016 l’iniziativa “Arance rosse per la ricerca” ha consentito ad AIRC di raccogliere circa 330 mila euro, che hanno contribuito a garantire continuità agli oltre 5.000 ricercatori AIRC che lavorano ogni giorno per trovare la cura del cancro, di tutti i tipi di cancro.

Bennet nasce nei primi anni 60 da un progetto imprenditoriale della famiglia Ratti. Da allora la sua espansione è stata continua, trasformandola nel corso degli ultimi 55 anni in leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Bennet conta 64 ipermercati con una superficie di vendita complessiva di oltre mq. 300.000, circa 7.000 dipendenti e 50 gallerie commerciali di proprietà con oltre 1.250 negozi al proprio interno. La competenza, l’esperienza e la professionalità hanno permesso a Bennet di essere sempre all’avanguardia e di anticipare i bisogni dei clienti in modo da garantire un’offerta sempre migliore nel rapporto qualità-prezzo, nell’ampiezza dell’assortimento e nel servizio. Attraverso una politica commerciale al passo con i tempi, programmi di espansione mirati e la creazione di un’immagine e di uno stile inconfondibili Bennet è riuscito a conquistare e mantenere sempre una leadership di mercato nelle aree in cui opera.

       
    Il sito Green Retail  - Bennet al fianco di Airc per la ricerca oncologica