Redazione GreenRetail
Anno 2019
Redazione GreenRetail
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Siram Veolia ha nominato Maria Vittoria Pisante nuovo Direttore commerciale, sviluppo e comunicazione
Sostenibilità ed ottimizzazione sono gli asset del gruppo con 160 anni di esperienza nella gestione delle risorse ambientali.
Siram Veolia ha nominato Maria Vittoria Pisante (nella foto) nuovo Direttore Commerciale, Sviluppo e Comunicazione nonché, ad interim, Direttore Risorse Umane.
Maria Vittoria ha ricoperto dal 2012 il ruolo di Responsabile Relazioni Istituzionali, M&A e HR di Veolia Water Technologies Italia S.p.A., società attiva nel settore dell’impiantistica e delle concessioni idriche e dal 2002 ne è Membro del Consiglio di Amministrazione. Laureata in Economia e Commercio presso l'Università L. Bocconi, Maria Vittoria in questi anni ha maturato una solida esperienza, in ruoli di responsabilità, nel settore idrico, elaborando strategie commerciali grazie alla sua approfondita conoscenza del quadro normativo/regolatorio e delle dinamiche del mercato.
Emanuela Trentin, Amministratore Delegato di Siram Veolia dichiara: “Sono lieta di annunciare la nomina di Maria Vittoria Pisante come Direttore commerciale, sviluppo e comunicazione di Siram Veolia. Maria Vittoria, professionista ed esperta del settore idrico, contribuirà a consolidare il business del Gruppo in Italia, rafforzando l’integrazione dei servizi energia, acqua e rifiuti speciali sia per le Imprese che per la Pubblica Amministrazione.”
Siram Veolia è un gruppo che fornisce soluzioni per la gestione ottimizzata delle risorse ambientali per Enti pubblici e Imprese. Primo operatore in Italia nei servizi di efficienza energetica, Siram integra la gestione del ciclo integrato delle acque e dei rifiuti speciali. La sua appartenenza a Veolia, leader in Europa e nel mondo per i servizi ambientali, fa di Siram un Gruppo solido e all’avanguardia. Con circa 2800 collaboratori, Siram concepisce, finanzia, realizza e gestisce progetti altamente innovativi, con soluzioni eccellenti in termini di sostenibilità e basso impatto ambientale. Sono oltre 94.000 le tonnellate di CO2 risparmiate nell’ultimo anno grazie agli interventi di Siram by Veolia; oltre 400 impianti di depurazione acque gestiti; 2.700 ton di rifiuti speciali ospedalieri e 142.000 ton di rifiuti liquidi raccolti, movimentati e smaltiti.
Veolia è il gruppo leader a livello mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse. Presente sui cinque continenti con oltre 171,000 dipendenti, il Gruppo realizza e fornisce soluzioni nel campo della gestione idrica, dei rifiuti e dell’energia, contribuendo allo sviluppo di sistemi urbani e industriali in chiave sostenibile. Grazie ai servizi offerti, Veolia migliora l’accesso alle risorse, preservando quelle disponibili e promuovendo una logica di economia circolare. Nel 2018 il Gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 95 milioni di persone e gestito le acque reflue per 62 milioni di abitanti, prodotto 56 milioni di megawattora e convertito 49 milioni di tonnellate di rifiuti in nuovi materiali ed energia. Veolia Environnement (quotata al listino Euronext di Parigi: VIE) ha registrato nel 2018 un fatturato consolidato di €25,91 miliardi.