Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Primi risultati dell'eco-compattatore di Esselunga
Information
Anno 2019 A cura di: Redazione GreenRetail

Primi risultati dell'eco-compattatore di Esselunga

Il primo eco-compattatore di bottiglie in plastica a Camaiore.

Esselunga, in collaborazione con Marevivo e il Comune di Camaiore, ha installato a partire dal 31 luglio all’interno del negozio di Lido di Camaiore il primo ecocompattatore per bottiglie in plastica PET.

Ogni 6 bottiglie inserite dal cliente nel macchinario, specificatamente progettato per assimilare e compattare questa tipologia di materiale, viene erogato uno scontrino con un buono di 0,20 euro da utilizzare in negozio per la spesa.

Nei primi due mesi di test sono stati effettuati 22.157 conferimenti pari a 132.942 bottiglie, che corrispondono a circa 3.000 kg di plastica recuperata: una quantità che ha superato qualsiasi nostra previsione e che è indicatore della crescente sensibilità delle comunità sull’importanza del riciclo e della tutela dell’ambiente.

ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket. Esselunga si avvale di centri produttivi e di lavorazione che servono tutti i negozi della catena. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga conta 23.500 persone e un fatturato di 7,9 miliardi di euro (dati 2018). Con oltre 5 milioni di clienti fidelizzati è da sempre un esempio di qualità e innovazione.

       
    Il sito Green Retail  - Primi risultati dell'eco-compattatore di Esselunga