Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - LPR sostiene il progetto “Move Your Body”
Information
Anno 2019 A cura di: Redazione GreenRetail

LPR sostiene il progetto “Move Your Body”

Per avvicinare i minori in sovrappeso alla pratica sportiva.

LPR - La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, annuncia la propria adesione al progetto “Move your Body”, il cui scopo è l’avviamento allo sport – al rugby in particolare – di bambini e bambine in sovrappeso o che presentano problemi di obesità. L’annuncio è avvenuto presso i nuovi uffici della società, situati sempre in Via Mecenate 90.

“Move Your Body” è un programma pilota che attraverso il rugby, uno fra i pochi sport in cui una struttura fisica importante non è un ostacolo ma può costituire perfino un vantaggio, è in grado di avvicinare più facilmente i giovanissimi in sovrappeso alla pratica sportiva. “Siamo tutti consapevoli dell’importanza che la pratica di un’attività sportiva riveste per i bambini, e questo è ancora più importante se i bambini hanno dei problemi di peso”, ha dichiarato Fabio Benazzo Direttore Generale di LPR Italia. “Siamo molto felici di aderire a questo progetto che rompe il circuito chiuso sedentarietà-sovrappeso-obesità e che avvicina ragazzini e ragazzine a uno sport di squadra che insegna anche la solidarietà, il rispetto dell’altro, e facilita la socializzazione”, ha concluso.

Il progetto “Move Your Body” che inizia questo mese di settembre, in concomitanza con l’avvio della stagione sportiva, è rivolto ai bambini, sia maschi che femmine, fra i 6 e i 13 anni. Nato in collaborazione con Rugby Parma, “Move Your Body” ha il patrocinio della Federazione Internazionale Rugby (FRI), della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) sezione di Parma e del Comune di Parma. Sponsor dell’iniziativa insieme a LPR, la società cooperativa Conad Centro Nord, e Sassi. LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.

LPR – La Palette Rouge è una società con oltre 25 anni di esperienza specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 90 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. Euro Pool Group Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 178 centri di assistenza dislocati in dodici paesi e oltre un miliardo di movimentazioni annue, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.

       
    Il sito Green Retail  - LPR sostiene il progetto “Move Your Body”