Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Hasbro eliminerà gradualmente la plastica dal packaging
Information
Anno 2019 A cura di: Redazione GreenRetail

Hasbro eliminerà gradualmente la plastica dal packaging

A partire dal 2020, Hasbro inizierà ad eliminare la plastica dagli imballaggi di giocattoli e giochi.

Hasbro, Inc. (NASDAQ: HAS) ha annunciato che, a partire dal 2020, ha in programma di eliminare gradualmente la plastica dagli imballaggi di nuovi prodotti, inclusi elementi in plastica come elastici, film termoretraibile, fogli per finestre e blister. L'ambizione dell'azienda è di eliminare praticamente tutta la plastica negli imballaggi per i nuovi prodotti entro la fine del 2022.

"Rimuovere la plastica dai nostri imballaggi è l'ultimo progresso nel nostro viaggio più che decennale per creare un futuro più sostenibile per la nostra attività ed il nostro mondo", ha dichiarato Brian Goldner, Presidente e CEO di Hasbro. "Abbiamo un team esperto e interfunzionale per gestire la complessità di questa impresa e cercheremo di coinvolgere attivamente dipendenti, clienti e partner mentre continuiamo a innovare e guidare i progressi come leader nella sostenibilità."

Hasbro ha un impegno di lunga data per la sostenibilità ambientale, dall'eliminazione delle fascette nel 2010 e dall'aggiunta dell'etichettatura How2Recycle® nel 2016, all'utilizzo del bioPET a base vegetale nel 2018 e, più recentemente, il lancio di un programma di riciclo dei giocattoli in collaborazione con TerraCycle ®.

Il Centro di eccellenza per la sostenibilità di Hasbro è incaricato di favorire l'integrazione della sostenibilità all'interno dell'azienda, inclusa la guida dei principi di progettazione di imballaggi sostenibili. "Reinventare e riprogettare gli imballaggi nel nostro portafoglio di marchi è un'impresa complessa, ma riteniamo che sia importante e i nostri team sono pronti per la sfida", ha dichiarato John Frascotti, Presidente e Chief Operating Officer di Hasbro. "Sappiamo che i consumatori condividono il nostro impegno per la protezione dell'ambiente e desideriamo che le famiglie si sentano bene sapendo che i nostri imballaggi saranno praticamente privi di plastica e che i nostri prodotti possano essere facilmente riciclati attraverso il nostro programma di riciclaggio dei giocattoli con TerraCycle".

Il programma di riciclaggio dei giocattoli di Hasbro consente ai consumatori di inviare giocattoli e giochi Hasbro molto amati a TerraCycle, leader mondiale nel riciclaggio dei prodotti, che li riciclerà in materiali da utilizzare nella costruzione di spazi gioco, vasi da fiori, panchine e altri usi innovativi . Hasbro ha recentemente annunciato l'espansione del programma in Francia, Germania e Brasile e prevede di estenderlo ad altri mercati con l'obiettivo di garantire che tutti i giocattoli e i giochi Hasbro siano riciclabili nei principali mercati in cui opera.

       
    Il sito Green Retail  - Hasbro eliminerà gradualmente la plastica dal packaging