Redazione GreenRetail
Anno 2019
Redazione GreenRetail
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Coin & Coop - Iniziativa carta nastri e solidarietà
Coin e Coop insieme per sostenere la campagna Aiuta un Guerriero con l'iniziativa di Natale Carta Nastri e Solidarietà.
In tutti gli store Coin dal 29 novembre al 24 dicembre ci saranno i volontari di COOP impegnati a impacchettare i doni dei clienti. Le donazioni andranno a sostenere i piccoli guerrieri dell'Iraq e del Niger.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Aiuta un guerriero" celebra la forza e il coraggio di quei bambini che continuano a studiare in condizioni di guerra e di emergenza. Sono "guerrieri" perché ogni giorno sfidano minacce, violenza e distruzione per compiere quello che per ogni altro bambino è semplicemente normale come l'andare a scuola.
COOPI - Cooperazione Internazionale Fondazione – Ong, Onlus - lavora da oltre 50 anni per un mondo migliore. E' una fondazione italiana che opera dal 1965. Realizziamo progetti umanitari in Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi portando cibo, educazione, cure e protezione alle popolazioni colpite da guerre e disastri, povertà e discriminazioni.
Alcuni progetti
Medio Oriente COOPI lavora in Siria, Libano, Giordania e Iraq per assistere la popolazione sopravvissuta alla guerra. In Iraq interveniamo nella regione di Mosul dove i villaggi sono distrutti e privi dei servizi di base: scuole, infrastrutture per l'igiene e servizi sanitari.
Obiettivo Iraq: Garantire l'educazione a 1.200 bambini. Come? Allestendo 32 classi in container. Assicurando 48 educatori e insegnanti. Fornendo banchi, lavagne, materiale scolastico.
Africa
Nel Bacino Lago Ciad (Ciad, Camerun, Niger e Nigeria) COOPI sta affrontando la crisi generata da Boko Haram. In Niger 240.000 profughi dalla Nigeria e sfollati interni vivono in insediamenti senza servizi, acqua, cibo e i bambini non vanno a scuola.
Obiettivo Niger: Garantire l'educazione a 3.000 bambini. Come? Allestendo 50 classi in tende Formando e sostenendo 192 insegnanti Assicurando libri e materiale scolastico