Redazione GreenRetail
Anno 2019
Redazione GreenRetail
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Carrefour Italia anche quest'anno al fianco di Banco Alimentare
Un aiuto concreto per una spesa solidale.
Sostenendo il secondo appuntamento dei Saturdays for Future, Carrefour Italia conferma l’impegno per un consumo equo e sostenibile con la giornata nazionale della Colletta Alimentare: sabato 30 novembre nei punti vendita Carrefour e online sul sito collettaalimentare.carrefour.it dal 18 al 30 novembre.
Carrefour Italia è nuovamente al fianco di Banco Alimentare, da oltre 18 anni, per la raccolta di alimenti con una colletta alimentare instore e online attiva fino al prossimo 30 novembre 2019. L’appuntamento nei punti vendita Iper, Market ed Express del territorio nazionale è per sabato 30 novembre 2019, annuale giornata della Colletta Alimentare della Fondazione Banco Alimentare. La colletta online è invece già attiva dal 18 novembre con ottimi risultati grazie alla generosità dei clienti di Carrefour: nell’arco della prima settimana sono state donate numerose spese online. Per dare il proprio contributo online basta visitare il mini-sito collettaalimentare.carrefour.it e acquistare i prodotti nella quantità che si desidera pagando online come nel classico servizio di e-commerce. Sul mini-sito dedicato è presente un assortimento ad hoc che include le categorie maggiormente richieste da chi si trova in difficoltà: cibo a lunga conservazione come tonno in scatola, riso, olio legumi, sughi e biscotti, insieme agli alimenti per l’infanzia.
Gli alimenti verranno distribuiti da Banco Alimentare a oltre 7.500 strutture caritative in tutta Italia, e contribuiranno ad aiutare circa 1 milione e mezzo di persone bisognose, di cui quasi 345.000 minori. Nella giornata di sabato 30 novembre, invece, i volontari saranno presenti nei punti vendita Carrefour Iper, market ed express per accogliere la generosità dei clienti che nella scorsa edizione del 2018 ha consentito di raccogliere oltre 400 tonnellate di cibo destinate ai più bisognosi.
L’appuntamento conferma la responsabilità e l’impegno di Carrefour Italia, che con questo importante appuntamento solidale ha così voluto aderire al secondo Saturdays for Future, movimento di cui da subito si è fatto ambasciatore. Carrefour Italia, infatti, condivide i principi voluti dal movimento lanciato ufficialmente da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e da NeXt, per modificare i consumi e orientare le scelte verso un mondo più responsabile, equo e sostenibile. Per Carrefour Italia la giornata della colletta alimentare al fianco di Banco Alimentare, partner con cui collabora da quasi un ventennio, rappresenta infatti un’ulteriore opportunità per sensibilizzare i clienti verso un consumo democratico e solidale, impegno che si allinea ai principi del movimento Saturdays for Future e della strategia della transizione alimentare.