Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Burro La Montanara in RAI con il primo pack ok compost
Information
Anno 2019 A cura di: Redazione GreenRetail

Burro La Montanara in RAI con il primo pack ok compost

Nuovo packaging compostabile “La Montanara".

La campagna pubblicitaria programmata sulle reti RAI fino a marzo 2020 è dedicata ai consumatori attenti ai temi della qualità dei prodotti e della sostenibilità ambientale. La Montanara è infatti un burro di altissima qualità che si ricava dalla prima panna di centrifuga ottenuta dal latte vaccino fresco. Poiché il latte non subisce fermentazione, il burro La Montanara ha un gusto più dolce e performance più alte che lo rendono perfetto in pasticceria e in tutte le altre preparazioni in cucina.

I consumatori attenti al tema della sostenibilità a settembre hanno trovato una piacevole sorpresa ad attenderli sugli scaffali della grande distribuzione: la prima confezione di burro compostabile. Il burrificio Dalla Torre, da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti e all’ambiente, dopo un lungo lavoro di ricerca e importanti investimenti, ha infatti scelto per il suo burro "La Montanara" il primo involucro in Italia ad essere certificato OK Compost, che può essere smaltito nell’umido poiché realizzato con materiale e inchiostri ecologici. Ma la bella novità è che il costo superiore dell’imballaggio compostabile non ha comportato un rincaro di prezzo per i consumatori, che da oggi hanno più di un motivo per scegliere “La Montanara”.

Il nuovo imballo ha già incontrato anche notevole interesse da parte delle grandi insegne della distribuzione più attente alla sostenibilità ambientale dei prodotti in vendita sui propri scaffali. Il nuovo spot realizzato per le reti RAI, dunque, racconta la qualità del burro La Montanara, un prodotto salutare e naturale di altissima qualità perché nasce solo dalle migliori materie prime, il latte fresco e la panna, ed arriva al consumatore avvolto in un incarto che si trasformerà presto in materiale organico. Insomma, Il Burro la Montanara è buono per la persona e buono per l’ambiente.

Il burrificio Dalla Torre produce da oltre ottant’anni burro di altissima qualità nel rispetto della tradizione e della natura. L’azienda occupa un’area di circa 1500 mq coperti nei verdi prati della Val di Non. Il burrificio Dalla Torre dal 2000 si è dotato di un innovativo impianto tecnologico per soddisfare la richiesta dei consumatori di un prodotto dalla qualità garantita. E infatti dai 2.500 quintali del duemila l’azienda è oggi arrivata a produrre 25.000 quintali di prodotto finito, distribuito in tutta Italia attraverso il canale della grande distribuzione e HO.RE.CA.

Il burrificio Dalla Torre vanta anche un Laboratorio di Ricerca del Gusto e della Qualità. Impegno che ha valso all’azienda importanti riconoscimenti: La Montanara è risultato il 1° burro italiano di qualità secondo le prove di un test condotto da Altroconsumo nel 2015; Sapore dell’Anno 2014 per il Burro La Montanara, il Burro Dalla Torre, il Burro Gran Cuoco, il Burro da Agricoltura Biologica e Sapore dell’Anno 2013 per i prodotti Burro Alleggerito e Burro Senza Lattosio. Sempre in prima linea nell’innovazione mirata al benessere dei consumatori e dell’ambiente, Dalla Torre vanta una serie di primati ragguardevoli. È stato infatti il primo burrificio in Italia a ottenere nel 2012 l’Autorizzazione alla produzione di burro senza lattosio da parte del Ministero della Salute. A settembre 2019, ancora una volta in pole position nella tutela dell’ambiente e del consumatore, ha lanciato il primo pack compostabile per burro in Italia.

       
    Il sito Green Retail  - Burro La Montanara in RAI con il primo pack ok compost