Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Anselmo Calò Presidente di Fise
Information
Anno 2019 A cura di: Redazione GreenRetail

Anselmo Calò Presidente di Fise

Anselmo Calò confermato alla Presidenza di Fise. 

Anselmo Calò, imprenditore da sempre impegnato nel settore della gestione rifiuti, è stato confermato alla Presidenza di FISE; il rinnovo dell’incarico è giunto al termine dell’Assemblea che lo ha proclamato all’unanimità.

Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il Presidente FISE, nei prossimi due anni di mandato, potrà contare sulla collaborazione di tutto il Consiglio di Presidenza e dei tre Vice Presidenti Andrea Fluttero (Presidente di FISE UNICIRCULAR), Chicco Testa (Presidente di FISE Assoambiente) e Paolo Bragato (FISE ACAP).

Calò nella sua relazione ha evidenziato come il lavoro svolto nei primi due anni di Presidenza abbia rafforzato la posizione dell’Associazione. Un punto da cui ripartire per il secondo mandato, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di FISE e delle sue componenti associative all’interno del sistema di rappresentanza per meglio interpretare gli interessi delle imprese associate, ricercando sinergie e partnership con i sistemi collettivi di rilievo.

FISE, Federazione Imprese di Servizi, rappresenta il settore dei servizi alla collettività e alle imprese. Nasce nel 1923 come aggregazione di imprese. Si costituisce come Associazione industriale nel 1944. Nello stesso anno, in occasione dell'Assemblea Costitutiva di Confindustria, il Presidente dell'Associazione entra a far parte della prima Giunta Esecutiva della Confederazione.

Negli anni la Federazione ha ampliato e diversificato il proprio ambito di rappresentanza in diversi settori. Oggi raggruppa più di 1.000 aziende che fatturano oltre 10 miliardi di euro e occupano circa 100.000 lavoratori. In ambito nazionale, attraverso le proprie Associazioni, aderisce a: CIC - Consorzio Italiano Compostatori CTI - Comitato Termotecnico Italiano FONDAZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione Aderisce inoltre ad organizzazioni di categoria internazionali quali: ATIA-ISWA ITALIA - International Solid Waste Association BIR - Bureau of International Recycling ERPA - European Recovered Paper Association FEAD - Fédération Européenne des Activités de la Dépollution et de l’Environnement FERVER - European Federation of Glass Recyclers

       
    Il sito Green Retail  - Anselmo Calò Presidente di Fise