Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Unionmeccanica rinnova il Direttivo di Milano. Claudio Badocchi è il nuovo Presidente
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Unionmeccanica rinnova il Direttivo di Milano. Claudio Badocchi è il nuovo Presidente

L’unione di Categoria delle PMI italiane del settore metalmeccanico aderenti a Confapi rinnova il Direttivo della territoriale di Milano.

Unionmeccanica - unione di Categoria che rappresenta oltre 40.000 PMI italiane del settore metalmeccanico aderenti alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata Confapi, ha rinnovato il Direttivo della territoriale di Milano. Presso la sede di Confapi Milano si sono riunite le aziende aderenti alla Categoria Unionmeccanica di Confapi Milano per deliberare il rinnovo degli organi direttivi della sezione territoriale Unionmeccanica. I presenti all’unanimità hanno deliberato di nominare l’Ing. Claudio Badocchi della Nicolini Claudio srl di Trezzano sul Naviglio (MI), Presidente della Categoria Unionmeccanica di Confapi Milano e il Sig. Carlo Magani della Masserini srl di Abbiategrasso (MI), Vice Presidente della medesima Categoria.

“Sono lieto dell'importante incarico che mi è stato conferito - ha dichiarato il neo presidente Claudio Badocchi (nella foto a sx) - ma anche conscio del grande lavoro che ci aspetta per promuovere e sviluppare la nostra categoria Unionmeccanica sia nel nostro territorio del milanese che a livello nazionale, in stretta collaborazione con la Giunta di Presidenza guidata da Giampiero Cozzo. Inutile sottolineare - ha aggiunto - che per aver successo contiamo sul supporto e la partecipazione di tutti i nostri associati del settore della meccanica”.

“All’Ing. Badocchi - ha osservato Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano (nella foto a dx) – vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. A lui il compito di guidare nel nostro territorio una Categoria forte e compatta, favorendone la rappresentanza e promuovendo la crescita delle numerose aziende aderenti attraverso l’adozione di strumenti e servizi innovativi. La sua recente nomina dimostra che il comune obiettivo di Unionmeccanica e di Confapi Milano è quello di sostenere i nostri associati mettendo loro a disposizione figure e servizi di qualità”.

Confapi Milano

Associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale Confapi (dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia, oggi rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria) e a Confapi Industria Lombardia. Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio e dal rapporto con le PMI, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e soprattutto con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network. La squadra di lavoro è costituita da imprenditori e professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico alle imprese.

       
    Il sito Green Retail  - Unionmeccanica rinnova il Direttivo di Milano. Claudio Badocchi è il nuovo Presidente