Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Strumenti finanziari per la Circular Economy
Ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla circular economy e raccogliere le esigenze delle imprese.
Prosegue Unicircular Lab, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese.
Il secondo appuntamento, dedicato a “Strumenti finanziari per la Circular Economy”, si terrà nel pomeriggio del 16 maggio p.v., a Roma presso la sede UNICIRCULAR e costituirà l’occasione per analizzare gli strumenti previsti a livello europeo per favorire la Circular Economy, l’ecoinnovazione, la programmazione per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, con la relazione introduttiva, a cura dell’On. Paola Migliorini, della DG Ambiente della Commissione europea, alcuni interventi tecnici e una sessione di domande e risposte aperta alle aziende e ai partecipanti al dibattito.
Temi
Quali sono le politiche che a livello europeo si stanno lanciando per favorire la Circular Economy? Quali strumenti e agevolazioni potrebbero essere utili alle imprese del settore? Quali richieste potremmo avanzare al nuovo Governo? Si esamineranno insieme gli strumenti previsti a livello europeo per favorire la Circular Economy, l’ecoinnovazione, la programmazione per la ricerca e lo sviluppo tecnologico.
La partecipazione è gratuita.
Evento
"Strumenti Finanziari per la Circular Economy" Roma giovedì 16 Maggio 2018 dalle ore 14,30 alle ore 17,00 sala delle conferenze UNICIRCULAR – Via del Poggio Laurentino, 11
Per quanti interessati si prega di effettuare l'iscrizione al seguente link http://unicircular.org/index.php/unicircular/accredito_16052018
I prossimi appuntamenti saranno dedicati a: | Il mercato delle MPS | Ecodesign per la riciclabilità | Comunicazione ambientale e reputazione sociale.