Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Sostenibilità: parte da Milano il messaggio di Vaillant
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Sostenibilità: parte da Milano il messaggio di Vaillant

Sempre più rinnovabili, il futuro del comfort domestico è elettrico.

Per Vaillant, da sempre orientata all’innovazione e al futuro, contribuire a diffondere modelli di vita e di consumo sostenibili è una priorità irrinunciabile, parte integrante di quell’impegno per la salvaguardia del Pianeta inscindibilmente legato alla propria visione di crescita e di progresso.

La stessa visione che spinge, ormai da tempo, Vaillant Italia a impegnarsi in progetti e attività che possano dare un contributo concreto alla causa e che dal 2017 procedono sotto le insegne di The Green Evolution. Il passo più recente di questo cammino si è tenuto il 5 giugno scorso, presso la sede di Vaillant Italia, in occasione dell’evento Sempre più rinnovabili – Verso un futuro elettrico, dedicato al contributo che le nuove tecnologie per il comfort domestico possono assicurare al fine di ridurre le emissioni di gas serra e, più in generale, di salvaguardare l’ambiente e la qualità dell’aria.

Durante l’evento è stato inaugurato ufficialmente l’impianto fotovoltaico installato sui tetti della sede milanese. Si tratta di un impianto da 336 moduli fotovoltaici monocristallini da 327w - per un totale di quasi 110 kWp - che una volta a regime potrà coprire fino all’intero fabbisogno energetico della sede milanese di Vaillant, azzerandone di fatto l’impatto sulla città.

Vaillant crede di avere una responsabilità speciale, verso l'ambiente, i dipendenti e la società. La politica di sostenibilità è quindi parte fondamentale dell’intera strategia dell’azienda. Vaillant si fa garante per la salvaguardia dell’ambiente, la tutela dei propri dipendenti e delle comunità in cui opera. Vaillant crede fermamente che il successo economico, la crescita sostenibile e profittevole siano connesse inevitabilmente ad un impegno nel rispettare gli standard sociali ed ecologici.

La sostenibilità nel gruppo Vaillant

Per garantire al meglio il successo di questi obiettivi, Vaillant ha raggruppato le attività di sostenibilità nel programma strategico S.E.E.D.S. (Sustainability in Environment, Employees, Development & Products and Society - Sostenibilità per l’Ambiente, i Dipendenti, Sviluppo e Prodotti e la Società). La definizione di queste aree strategiche è basata su di una comprensione globale della sostenibilità che trova le principali sfide nella considerazione dei core business. Il valore strategico del programma è confermato dalla responsabilità organizzativa che fa riferimento direttamente al CEO.

       
    Il sito Green Retail  - Sostenibilità: parte da Milano il messaggio di Vaillant