Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - L'impegno di Tetra Pak per l'economia circolare
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

L'impegno di Tetra Pak per l'economia circolare

L'azienda annuncia il suo impegno a supportare la strategia della Commissione Europea sulle plastiche, come parte del piano di azione dell'UE per un'economia circolare.

L'azienda pertanto si impegnerà a:

lavorare con i partner del settore per garantire che entro il 2030 siano disponibili soluzioni per il riciclo di tutti i componenti dei cartoni per bevande, affinché essi vengano completamente riciclati in tutta Europa;

aumentare notevolmente l'uso di plastiche derivanti da materie prime rinnovabili;

utilizzare plastica riciclata, una volta convalidata come materiale sicuro e legalmente accettato per il contatto con gli alimenti.

Dennis Jönsson, Presidente e CEO di Tetra Pak (nella foto), ha dichiarato: "Sebbene circa il 75% degli imballaggi sia costituito da cartone, utilizziamo anche materie plastiche come strato protettivo e per i sistemi di apertura delle confezioni. L'European Commission's Plastics Strategy è un passo importante verso un'economia circolare a basso impatto ambientale basata sul riciclo, sulle materie prime rinnovabili e sull'approvvigionamento responsabile e noi siamo pronti a dare il nostro contributo in quanto fornitori leader di sistemi di trattamento e confezionamento degli alimenti.

Insieme ai propri clienti, Tetra Pak si occupa di garantire la sicurezza e la disponibilità degli alimenti ovunque. Dall'inizio del 1951 fornisce le migliori soluzioni possibili per il trattamento e il confezionamento di alimenti e bevande. Tetra Pak è una delle tre aziende del Tetra Laval Group, un gruppo privato fondato in Svezia. Le altre due aziende del gruppo sono DeLaval e Sidel. Tetra Laval ha sede in Svizzera.

       
    Il sito Green Retail  - L'impegno di Tetra Pak per l'economia circolare