Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Da 30 anni, naturalmente
Appuntamento dal 7 al 10 settembre a BolognaFiere per festeggiare la trentesima edizione di Sana.
Tra le novità della 30a edizione, SANA presenta un layout aggiornato e articolato su 7 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro da 2 ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano.
Salgono a 4 i padiglioni dedicati all'Alimentazione biologica: saranno i padiglioni 21 e 22 e 31 e 32 a ospitare le sempre più numerose aziende che espongono prodotti biologici certificati. I cosmetici naturali e biologici, i prodotti per la cura del corpo e gli integratori troveranno spazio ai padiglioni 25 e 26: una nuova location in grado di accogliere il crescente numero di espositori del comparto. Nuova location anche per il Green Lifestyle: il settore per chi sceglie stili di vita ecologici, sani e responsabili sarà protagonista al padiglione 19, insieme a SANA Shop, l’area dove le aziende espositrici possono vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori, e al VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante sul mondo vegan.
SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali. Vetrina nazionale e internazionale della produzione italiana, SANA è il marketplace ideale per gli operatori professionali, che possono trovare terreno fertile per il networking, scoprire le novità del mercato e partecipare a incontri di approfondimento sui temi e i trend principali del settore.
La manifestazione si articola in:
Alimentazione biologica, che rappresenta tutta la filiera dell’universo food
Cura del corpo naturale e bio, dedicata alla salute e al benessere della persona
Green lifestyle, con soluzioni e prodotti naturali per il tempo libero, la casa e il vivere in modo ecologico e sostenibile
SANA si conferma il principale appuntamento in Italia dedicato al biologico e ai prodotti naturali: la sua centralità e l’interesse in crescita da parte dei buyer stranieri ne fanno la piattaforma ideale per il mercato italiano e internazionale. Le iniziative SANA propone un ricco calendario di eventi e iniziative, che si snodano tra il quartiere fieristico e la città, per dare vita a una vera e propria “green week” bolognese.
SANA Shop è il luogo dove si possono acquistare i prodotti delle aziende espositrici di tutti i settori della rassegna che decidono di attivare un “temporary store” nella manifestazione, e testare preparati alimentari, prodotti cosmetici, trattamenti di bellezza e articoli naturali per casa e tempo libero.
SANA Academy un programma di conferenze per la formazione e l’aggiornamento professionale dedicato agli operatori del settore, condotti da esperti italiani e internazionali.
Il VeganFest anche nel 2018 sarà ospite a SANA con eventi, workshop e tante iniziative legate al mondo Vegan.
L' Osservatorio SANA presenterà i risultati di studi e ricerche sull’universo del naturale, che costituiscono una preziosa fonte di informazione per operatori professionali, policy maker e visitatori della rassegna.
Convegni, incontri e workshop completeranno il panorama delle iniziative all’interno di SANA, spazi ideali di confronto e discussione per istituzioni e imprenditori sul mercato del biologico.