Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Balocco premiata dal Movimento Italiano Genitori
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Balocco premiata dal Movimento Italiano Genitori

La campagna tv “Buoni da generazioni” di Balocco è stata premiata tra i migliori spot family friendly.

Il riconoscimento è stato consegnato ad Alberto Balocco (nella foto), Ad e terza generazione dell’azienda di Fossano (Cuneo), durante la cerimonia svoltasi alla Camera dei Deputati, in occasione della presentazione dell’undicesima edizione di “Un anno di zapping ...e di like”, la guida annuale realizzata dall’Osservatorio Media del Moige, il Movimento Italiano Genitori, frutto di un attento lavoro di osservazione e selezione di programmi tv e web con contenuti di qualità e per questo adatti a tutta la famiglia.

Nella guida 2018, accanto ai protagonisti più popolari della tv italiana, come Alberto Angela e Gerry Scotti, spicca anche Balocco che ha ricevuto uno dei 5 “Premi Moige” per la categoria spot con la seguente motivazione: “nella presentazione dei propri prodotti attraverso la relazione nonno-nipote, Balocco trasmette quei valori che appaiono fondanti per il suo successo: qualità, tradizione, famiglia”.

Il format di comunicazione “Buoni da generazioni” è on-air da settembre 2017 ed è stato concepito come una serie composta da dieci episodi con la volontà di esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che fin dalle origini della prima bottega di proprietà del nonno-fondatore contraddistinguono il lavoro dell’azienda. Dal 1927 la famiglia Balocco crea dolci e biscotti tramandandosi ricette e saper fare di generazione in generazione. Con delicatezza e garbo, le storie di questa campagna raccontano il rapporto di complicità fra il Signor Balocco, simbolo della tradizione, e il suo nipotino, immagine del futuro, che dal nonno ha ereditato la passione e l’entusiasmo per la pasticceria. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi-icona che da sempre fanno da sfondo alla storia reale dell’azienda e della famiglia: il centro storico e le campagne che circondano Fossano, città natale di Balocco e dove tuttora ha sede lo stabilimento produttivo.

Il format di comunicazione, ideato dall’agenzia Sunny Milano, porta le firme di Daniele Luchetti (regista vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), Paki Meduri (scenografo di Gomorra – La serie) e Umberto Manente, direttore della fotografia.

Il premio Moige è un ulteriore riconoscimento all’impegno di Balocco, brand di proprietà famigliare e che accompagna i momenti più conviviali come la prima colazione e le festività, nei confronti dei consumatori e delle loro famiglie.

       
    Il sito Green Retail  - Balocco premiata dal Movimento Italiano Genitori