Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Pink Lady Europa ripete anche quest’anno l’operazione Adotta un Albero
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Pink Lady Europa ripete anche quest’anno l’operazione Adotta un Albero

Lanciata la prima volta 4 anni fa, l’operazione Adotta un Albero consente a tutti i consumatori Pink Lady di adottare un melo.

Durante i 7 mesi di crescita delle mele gli adottanti ricevono informazioni dal produttore in merito al ciclo di vita e ai metodi di produzione, fino ad arrivare al momento dell’atteso invito alla raccolta, il prossimo autunno.

Lo scorso anno sono stati adottati quasi 7.000 alberi di mele Pink Lady in 6 paesi europei, un grande successo annunciato fin dalle prime battute. L’operazione, che consente ai consumatori di avere un melo con il proprio nome, di seguire il ciclo di vita delle proprie mele, e di andare a raccoglierle in autunno, è confermata anche quest’anno!

In questa 5^ edizione l’operazione è attiva in 7 paesi con oltre 6.500 alberi in palio, ripartiti in 7 frutteti, che aspettano solo di essere adottati. È il Belgio la new entry di quest’anno, che per la prima volta si unisce all’operazione, con 500 alberi pronti per essere adottati!

Anche quest’anno Pink Lady mette in palio, ad estrazione, un viaggio tutto incluso per i consumatori tedeschi, irlandesi, norvegesi e belgi, per potersi recare in frutteto a raccogliere le loro mele in ottobre.

L’operazione è disponibile sui punti vendita, con vassoi personalizzati Pink Lady che riportano l’operazione, viene sostenuta da una campagna di influencer ambassador in ogni paese e da una campagna media digitale, oltre che attraverso una comunicazione sui social e nella community del brand.

L’obiettivo? Avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro realizzato da tutti i frutticoltori Pink Lady® per produrre una mela di qualità.

Una opportunità per l’associazione e per i produttori di spiegare il minuzioso lavoro che viene realizzato tutto l’anno in frutteto, ma anche per rispondere alle domande dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta. Una formidabile occasione per creare un legame tra consumatori e produttori che avviene proprio sul loro luogo di lavoro.

Promuovere questo rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. È infatti uno dei 4 grandi impegni sostenuti con la carta degli impegni di Pink Lady Europa, insieme alla protezione dell’ambiente, lo sviluppo dei territori e il sostegno dei produttori.

       
    Il sito Green Retail  - Pink Lady Europa ripete anche quest’anno l’operazione Adotta un Albero

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits