Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - One Express in collaborazione con Progetto Natù lancia "One Forest": un albero per il futuro
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

One Express in collaborazione con Progetto Natù lancia "One Forest": un albero per il futuro

L’iniziativa parte da Bentivoglio (BO) e coinvolgerà anche altri comuni italiani con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla cura dell’ambiente.

Previsti momenti di formazione nelle scuole elementari e medie e la messa a dimora di alberi con il coinvolgimento diretto degli studenti Rendere il mondo più verde per garantire alle future generazioni un pianeta migliore.

È la mission dell’iniziativa “ONE FOREST”, il progetto realizzato da One Express, il primo pallet network italiano per qualità, una realtà da sempre attenta all’ambiente che la circonda e capace di coniugare scelte di business con azioni positive per la collettività, realizzando partnership con le amministrazioni e gli enti dei territori su cui opera quotidianamente.

Da Bologna a tutta Italia. L’iniziativa che prevede la messa a dimora di alberi per la rinaturalizzazione del territorio e la compensazione di C02, parte e nasce a Bentivoglio e San Giorgio Di Piano (BO) dalla collaborazione tra One Express che qui ha la propria sede centrale e Progetto Natù. L’obiettivo è creare un percorso di sviluppo sostenibile coinvolgendo attivamente i più giovani nella cura dell’ambiente e nell’ampliamento del verde nelle aree urbane della propria città. Saranno così organizzati momenti di formazione e sensibilizzazione nelle scuole elementari e medie e successivamente gli studenti saranno coinvolti nell’attività di piantumazione nelle zone individuate.

Un progetto di grande valenza sociale che One Express ha deciso di proporre a tutti i 130 Affiliati che compongono il proprio Network. Con l’ausilio dei Comuni d’Italia potranno aderire, con un contributo, all'iniziativa per la diffusione di una nuova cultura ambientale e la piantumazione di alberi, realizzando così forestazione urbana compensativa al fine di conferire un valore aggiunto al proprio territorio, ottenendo effetti climatici positivi sia a livello locale che globale.

“Lavoriamo per lasciare un futuro migliore ai nostri figli – commenta Roberto Taliani, responsabile marketing e comunicazione di One Express –. Entro il 2030 le comunità dovranno raggiungere un regime di sostenibilità riducendo drasticamente l’impatto inquinante. Crediamo fortemente che sensibilizzare i più giovani possa favorire i processi futuri, mentre donando alberi alla natura riduciamo la C02 e miglioriamo la qualità della vita nelle città italiane”.

       
    Il sito Green Retail  - One Express in collaborazione con Progetto Natù lancia "One Forest": un albero per il futuro

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits