Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Mv Agusta e Langhe Monferrato Roero regalano le "Routes of Buon Vivere"
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Mv Agusta e Langhe Monferrato Roero regalano le "Routes of Buon Vivere"

Quando la mobilità ecosostenibile incontra il turismo enogastronomico.

È stato questo l’oggetto della presentazione tenutasi presso il flagship store MV Agusta di Milano in cui la divisione e-Mobility dello storico brand motociclistico ed Ente Turismo Langhe Monferrato Roero hanno annunciato una partnership che li vedrà impegnati entrambi in una collaborazione internazionale.

A supporto della partnership tra MV Agusta e Ente Turismo LMR è stato presentato il concorso a premi internazionale “Routes of BuonVivere” che mette in palio, tra tutti coloro che acquistano, dal 1° maggio al 31 agosto 2022, una e-bike MV Agusta in Italia o in Europa, tre fine settimana per due persone da trascorrere a fine settembre in Langhe Monferrato Roero alla scoperta del BuonVivere.

Per poter partecipare, oltre all’acquisto di una e-bike MV Agusta in uno store o on-line, sarà sufficiente registrarsi sul sito e-bike.visitlmr.it inserendo i propri dati, insieme alla prova d’acquisto, nella pagina di partecipazione dedicata.

I vincitori del concorso potranno pedalare lungo i quattro itinerari studiati per essere vissuti a cavallo di una ebike e che sono disponibili sin da ora per tutto il pubblico: sono infatti fruibili in autonomia grazie alle mappe e alle tracce dei percorsi scaricabili in formato GPX dal sito www.visitlmr.it 

L’impegno di MV Agusta nella mobilità sostenibile

Nato per estendere lo stile made in Italy del brand motociclistico e le competenze tecnologiche di MV Agusta al comparto della mobilità alternativa, il progetto e-Mobility rappresenta l’impegno dell’azienda sul fronte della ecosostenibilità. In tal senso l’offerta di MV Agusta e-Mobility si articola tra un monopattino a motore dal look aggressivo e una collezione di biciclette a pedalata assistita rivolte al tempo libero e al cicloturismo di corto raggio.

«Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con Langhe Monferrato Roero, perché abbiamo trovato numerosi punti in comune tra la loro tradizione turistica di qualità e il nostro progetto di mobilità dolce e alternativa – ha commentato Ratmir Sardarov (nella foto), CEO di EMV, l’azienda di e-Mobility del gruppo MV Agusta – e il lavoro comune che ci vedrà impegnati entrambi nei prossimi mesi, si fonda sulla nostra capacità di creare sinergie innovative tra la promozione turistica e il posizionamento della nostra offerta nel campo della sostenibilità».


In Langhe Monferrato Roero quattro nuovi percorsi per ebike

Ente Turismo LMR ha studiato quattro percorsi ad hoc per e-bike tra la Langa del Barolo e l’Alta Langa, su strade asfaltate a bassa percorrenza, fruibili in autonomia grazie a mappa, traccia gpx scaricabile dal sito www.visitlmr.it  interconnessioni tra i percorsi, indicazione dei punti di ricarica e di interesse. Due itinerari sono dedicati alla Langa del Barolo, la terra d’elezione del vino, con cantine ed enoteche per soste golose e un mare di colline che passa dal verde brillante dei mesi estivi alle calde tonalità gialle e rosse dell’autunno. Gli altri due percorsi sono ambientati in Alta Langa, le alte colline dominate da pascoli, boschi e noccioleti: qui, piccoli borghi in pietra nascondono tesori tutti da scoprire e da assaporare, come i formaggi DOP.

“Con Mv Agusta si è creata una partnership prestigiosa: due brand conosciuti in Italia e nel mondo tra le eccellenze italiane - commenta il presidente di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mariano Rabino - Grazie a questa collaborazione Langhe Monferrato Roero si rafforza come destinazione ideale per gli amanti dello sport e dell’outdoor, con un’offerta turistica di altissimo livello. I quattro nuovi percorsi pensati per le e-bike apriranno le porte ad un nuovo prodotto che troverà sempre più spazio nei prossimi anni.”

       
    Il sito Green Retail  - Mv Agusta e Langhe Monferrato Roero regalano le "Routes of Buon Vivere"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits