Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Birra Forst: cinema, solidarietà e cultura

Oltre 100 mila euro donati in beneficienza.

Si è svolta ieri, presso la Birreria Forst di Lagundo, la première del primo film comico altoatesino “Joe Der Film”, alla presenza di 300 invitati. L’evento ha permesso di raccogliere oltre 100.000 euro, che sono stati donati all’Associazione Alto Adige aiuta.

Venerdì scorso, 23 settembre, la sede della Birreria speciale Forst di Lagundo si è trasformata in una sala cinematografica di grande eleganza e stile, proiettando per la prima volta il road-movie Joe Der Film, primo film comico prodotto e realizzato interamente in Alto Adige.

Gli ospiti della serata ricorderanno a lungo questa “prima”, un'esperienza unica nel mondo del cinema altoatesino. Cellina von Mannstein è convinta che: "Il coraggio che si deve avere per affrontare e realizzare un progetto del genere deve essere premiato. Fin dall'inizio sono rimasta colpita dall'impegno che tutte le persone coinvolte hanno dimostrato per questo progetto, mettendo in luce quanto stia loro a cuore. È ancora più bello notare come commedia e solidarietà “Made in Alto Adige” si incontrino per uno scopo benefico. Non poteva esserci un lieto fine migliore".

In questa occasione sono stati raccolti 109.950 euro, devoluti interamente, nel corso della serata, all’Associazione Alto Adige aiuta (Südtirol hilft), per sostenere persone in serie difficoltà. La somma è stata raggiunta grazie alle donazioni degli ospiti, ai proventi di una lotteria e di un’asta, al termine di una giornata alla Plose trascorsa con Lukas Lobis e Thomas Hochkofler. In effetti, Birra FORST si è da sempre distinta per essere una realtà imprenditoriale molto vicina al territorio altoatesino, a chi lo abita e anche a chi soffre, come testimoniano le tante iniziative, come quella di ieri sera, a sostegno di chi ha bisogno.

Nella foto: Consegna dell’assegno, da sinistra: Lukas Lobis (attore), Leopold Kager (Vicepresidente Alto Adige aiuta), Cellina von Mannstein (Birra FORST, Markus Frings (Produttore Film), Thomas Hochkofler (regista e attore).

       
    Il sito Green Retail  - Birra Forst: cinema, solidarietà e cultura

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits