Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Atlante elettrifica MIND, il Milano Innovation District
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Atlante elettrifica MIND, il Milano Innovation District

La società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, annuncia la partnership con Lendlease, per una prima installazione di 8 punti di ricarica all'interno del Milano Innovation District.

Con una superficie di un milione di metri quadrati, il Milano Innovation District è un'area urbana di Milano dedicata all'innovazione e alla ricerca per favorire la collaborazione tra imprese, istituzioni accademiche e start-up attive in settori nuovi come l’energia sostenibile, la smart mobility e le tecnologie digitali. L'obiettivo è creare un ecosistema dinamico e realmente stimolante che promuova lo sviluppo di soluzioni innovative e la trasformazione delle idee in realtà con un'impronta sostenibile, ospitando al contempo eccellenze pubbliche come lo Human Technopole, l'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, la Fondazione Triulza e il Campus Scientifico dell'Università degli Studi di Milano.

Lendlease, società immobiliare e infrastrutturale globale con sede in Australia, con oltre sessant'anni di esperienza, vanta un’importante esperienza nella realizzazione di alcuni dei progetti internazionali più iconici, come l'Opera House di Sydney, il Villaggio Olimpico di Londra e il 9/11 Memorial and Museum di New York. La partnership tra Atlante e Lendlease per il Milano Innovation District prevede una prima installazione di 8 punti di ricarica all'interno dell'ex area EXPO, situata nella zona nord di Milano, in prossimità dell'autostrada A4, fondamentale via di collegamento nel Nord Italia.

“È davvero un grande piacere suggellare questa partnership con Lendlease con i primi 8 punti di ricarica pronti ad accogliere tutti i conducenti di veicoli elettrici. Fornire soluzioni e infrastrutture di ricarica rapida al Milano Innovation District, un nuovo polo nato con la sostenibilità al centro della sua missione, è importante per Atlante. In Atlante vogliamo portare la mobilità sostenibile a un livello superiore e lavorare con partner che condividono gli stessi valori è essenziale. Atlante e Lendlease hanno anche una visione comune sull'innovazione, essendo entrambe guidate da un approccio pionieristico che si somma a questa straordinaria collaborazione nel nuovo Milano Innovation District", ha dichiarato Stefano Terranova, Ceo of Atlante.

“La mobilità green è una componente essenziale per continuare lo sviluppo urbano e trasformare le nostre città affinché siano più efficienti e sostenibili. Con l'espansione del MIND Milano Innovation District, dobbiamo rispondere alle nuove esigenze della comunità e garantire un collegamento rapido tra l'area circostante e il centro di Milano. La stazione di ricarica per veicoli elettrici di Atlante, installato nel MIND South Village, ci consentirà di offrire ai Minders una soluzione minimamente inquinante che integrerà il sistema di trasporto multimodale a basse emissioni esistente, che comprende treni, autobus elettrici e biciclette, in linea con la nostra visione di città più verdi nel futuro”, ha commentato Francesco Mandruzzato, Investment Management Director at Lendlease.

       
    Il sito Green Retail  - Atlante elettrifica MIND, il Milano Innovation District

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits