Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Industria di marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Industria di marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia

Web conference pubblica Centromarca.

Diretta streaming - mercoledì 10 marzo 2021, ore 11.00 - 13.00.

Le industrie aderenti a Centromarca sono un fondamentale generatore di valore condiviso per la filiera del largo consumo e per il Paese. Con la loro attività alimentano un volano virtuoso, da cui traggono beneficio i fornitori e partner commerciali, il prodotto interno lordo, l’occupazione, la fiscalità dello Stato.

Attraverso investimenti e scelte strategiche mirate esprimono, inoltre, un ruolo di crescente rilevanza a presidio della sostenibilità ambientale e sociale. Aspetti concreti e misurabili di questo impegno, da cui derivano benefici per la crescita economica, il benessere delle famiglie e la qualità dello sviluppo, sono documentati nei rapporti scientifici redatti per Centromarca che saranno presentati nella web conference in oggetto.

Nel corso dei lavori interverranno:

Marco Travaglia (Vice Presidente Centromarca, Presidente e AD Nestlé Italiana), Roberto Bucaneve (Direttore Centromarca), Gregorio De Felice (Chief Economist Intesa Sanpaolo), Alessandro Marangoni (Ceo Althesys Strategic Consultants) e Carlo Alberto Pratesi (Professore di marketing, innovazione e sostenibilità Università Roma Tre).

L’adesione è libera, previa compilazione del form online disponibile al seguente link - https://webconference.centromarca.it/en    

       
    Il sito Green Retail  - Industria di marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.