Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Convegno “Architettura del Turismo Sostenibile"
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Convegno “Architettura del Turismo Sostenibile"

3 novembre 2021, Fondazione Franco Zeffirelli, Piazza San Firenze 5, Firenze, 14.30-18.00.

Un momento di riflessione su come disegnare il territorio integrando turismo, agricoltura ed energia, in un’ottica di sostenibilità economica e ambientale.

Ne parleranno

Prof. Arch. Hani Rashid, Institute of Architecture, University of Applied Arts, Vienna Prof. Stefano Maggi, Storia Contemporanea, Università degli Studi di Siena Prof. Ing. Francesco Causone, Fisica Tecnica Ambientale, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano Dott. Silvio Barbero, vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e di Slow Food Alla discussione parteciperanno il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, l’Assessore all’Economia, alle Attività Produttive, alle Politiche del Credito e al Turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, e l’architetto Paolo Pejrone, Presidente dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

L’evento è organizzato da Hospitaliter - Ospitalità, Territorio, Rete Agricola, ente no profit che promuove iniziative e progetti pensati per creare integrazione tra diversi settori: l’ospitalità con l’agricoltura, la ristorazione con la filiera agroalimentare, l’architettura con il rilancio del territorio.

In collaborazione con Giunti Editore.

 

       
    Il sito Green Retail  - Convegno “Architettura del Turismo Sostenibile"

© Copyright 2026 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.