Redazione GreenRetail
altre news
Redazione GreenRetail
altre news
- Information
- altre news
Sostenibilità: il primo congresso nazionale Future Respect
Il congresso propone uno scambio di idee e un confronto di esperienze tra imprese, esperti e Consumatori per dare concretezza alla trasformazione sostenibile.
Un panorama delle migliori pratiche e dei casi di successo delle attività produttive rispettose del futuro.
Un percorso pragmatico, idee, numeri e fatti affinché attività grandi e medie possano raggiungere il “successo sostenibile”, nell'ottica dell'Open Innovation. Un congresso aperto al pubblico per promuovere comportamenti responsabili tanto nello stile di vita quanto nelle scelte di acquisto.
Il congresso ha una grande ambizione: rendere democratica, popolare la Sostenibilità, mettere insieme i campioni della rinascita per proporre riferimenti utili e aprire la strada a chi non vuole rimanere indietro e raccogliere valutazioni per dare risposte e cercare soluzioni con cui affrontare il futuro incerto e fragile, cominciando dalla crisi pandemica, di cui ancora non abbiamo centrato la genesi e misurato l’impatto. In funzione della situazione pandemica l'organizzazione verrà articolata in presenza a Roma, Stadio di Domiziano, piazza Navona (10-12 giugno p.v.), e a distanza, attraverso una speciale piattaforma che costruisce virtualmente le scene congressuali garantendo la possibilità di collegarsi in modalità live e, successivamente, on-demand.
Su consumerlab.it sono approfondite le specifiche del congresso, primo nel suo genere, innovativo per la visibilità e per i contenuti, utili al miglioramento continuo. È anche pubblicata la Ricerca "La trasformazione Sostenibile" che fornisce spunti e orientamenti per i contenuti da trattare e condividere.
Per maggiori informazioni: https://www.consumerlab.it/primo-congresso-nazionale-future-respect/