Fabrizio Vallari
Fabrizio Vallari
- Information
- ADV News
La mozzarella senza lattosio di Brimi con latte 100% dell’Alto Adige
Brimi è la cooperativa altoatesina di Bressanone specializzata nella produzione di mozzarella e altri prodotti lattiero-caseari.
La mozzarella Brimi senza lattosio da 125g è compatta e succosa, perfetta da guastare al naturale ma anche in primi piatti freddi estivi o in insalata. Leggera e digeribile, è anche ideale per la preparazione di pizza e specialità gratinate e può essere utilizzata in svariati modi nella cucina moderna.
Senza lattosio ma senza rinunciare al gusto ed alla qualità, garanzia dei prodotti Brimi.
Tutti i prodotti infatti sono realizzati con il latte 100% dell'Alto Adige senza Ogm proveniente dai piccoli e incontaminati masi di montagna altoatesini dove i soci-contadini di Brimi e le loro famiglie, allevano con cura e passione il loro bestiame in poche unità.
Brimi ha pensato anche ad un nuovo pack originale viola scuro, che cattura l'attenzione negli scaffali della grande distribuzione.
Nata nel 1969 grazie alla fusione della piccola Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi-Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nazionali, e non solo, nella produzione lattiero-casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella. La qualità e l'eccellenza sono per Brimi uno standard irrinunciabile che inizia sin dalle primissime fasi della filiera: dalla raccolta del latte presso i 1.100 soci-contadini fino al prodotto finito. In questo modo la materia prima appena munta viene lavorata in giornata, garantendo prodotti sempre freschissimi, realizzati con il latte 100% Alto Adige No OGM.