Fabrizio Vallari
Fabrizio Vallari
- Information
- ADV News
Balocco ZeroPiù: senza zuccheri aggiunti e con più fibre
Una nuova linea di frollini salutistici cross-category, nata dall’unione dei 2 trend del benessere: senza zuccheri aggiunti ed integrale.
Per il secondo anno consecutivo Balocco registra performance positive nel mercato frollini (+25,3% vendite a valore – YTD marzo 2022 F.te Nielsen). L’azienda è da sempre attenta nell’analizzare le tendenze e i bisogni dei consumatori; inoltre, dopo il successo della linea degli Integrali, ha individuato nel segmento Benessere un asset strategico di crescita.
Così nascono i nuovi ZeroPiù, frollini caratterizzati da tre benefit principali: 1) Senza Zuccheri Aggiunti; 2) Ricchi di Fibre; 3) Extra Crunchy.
La linea è composta da tre diverse ricette, per tutti i gusti (classico, integrale e ricco):
1) ZeroPiu’ Balocco Fiocchi d’Avena & Farina di Riso;
2) ZeroPiu’ Balocco 7 Cereali (avena, frumento, mais, orzo, segale, farro, riso) & Cornflakes;
3) ZeroPiù Balocco Crispies di Riso e Frumento & Gocce di Cioccolato.
I nuovi frollini si presentano in pratiche porzioni salva-fragranza per la colazione oppure per un consumo on-the-go; ciascuna porzione contiene 6 biscotti, perfetti per un’alimentazione sana ed equilibrata.
I frollini ZeroPiù sono “Buoni per natura”, come tutti i prodotti Balocco, perché frutto dell’impegno quotidiano dell’azienda verso l’ambiente e non solo: il 50% dell’energia elettrica che Balocco utilizza è prodotta infatti dal loro impianto fotovoltaico e acquista la restante parte da altre fonti rinnovabili.
Inoltre, l’azienda sceglie confezioni in cartoncino certificato FSC e, attraverso la vendita dei suoi frollini, sostiene la Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “Pink is Good” dedicato ai tumori femminili. ZeroPiù Balocco sono i frollini ideali per iniziare la giornata oppure per un break sano e goloso.