Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Paper Week 2023: il consorzio Comieco cerca i prossimi protagonisti
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Paper Week 2023: il consorzio Comieco cerca i prossimi protagonisti

Sono aperte le candidature fino al 15 marzo 2023 per partecipare all'iniziativa del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, che chiama a raccolta associazioni, aziende, comuni, insegnanti, scuole, influencer ma anche designer e artisti per diventare “attori” della terza edizione della Paper Week.

Per una settimana verranno organizzati su tutto il territorio nazionale eventi, convegni e spettacoli per spiegare l’importanza di un gesto quotidiano come la raccolta differenziata e raccontare “cosa succede dopo il cassonetto”, sensibilizzando sul valore di carta e cartone e del loro corretto riciclo, nonché sul ruolo degli attori principali di questo processo: dai cittadini, ai Comuni, alla filiera industriale.

La Paper Week 2023 si terrà dal 15 al 21 aprile e aspetta nuovi protagonisti: i professionisti, le aziende, le associazioni cittadine e di quartiere oltre alle scuole di tutta Italia che hanno qualcosa da raccontare su carta e cartone potranno proporre un’iniziativa (ad esempio: mostre, lanci di prodotto, attività di formazione, laboratori creativi, spettacoli ed eventi) e diventare così veri e propri #paperweeker.

Per candidarsi a far parte della Paper Week 2023 - https://www.comieco.org/la-3deg-edizione-della-paper-week-cerca-nuovi-protagonisti/

Le iniziative candidate e approvate verranno contrassegnate da un apposito “bollino” ed entreranno nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data visibilità attraverso un’importante attività di comunicazione nazionale, online e offline.

       
    Il sito Green Retail  - Paper Week 2023: il consorzio Comieco cerca i prossimi protagonisti