Fabrizio Vallari
Visite: 427
Fabrizio Vallari
Visite: 427
- Information
- Persone & Imprese
Freshly Cosmetics arriva nei beauty stores di Pinalli e su Pinalli.it
I prodotti saranno acquistabili in esclusiva presso i 66 Beauty Store di Pinalli distribuiti in 8 regioni del nord Italia e sulla piattaforma e-commerce.
Per Freshly Cosmetics - brand di cosmetica naturale, vegan e green con oltre 1,4 milioni di clienti in 36 Paesi - il 2023 è l’anno dell’espansione e in Italia - secondo mercato più importante per fatturazione con una crescita del 60% - ha deciso di farlo appoggiandosi a Pinalli, la prima catena di profumerie italiana e terza sul territorio nazionale.
Dal 26 aprile, tutti i prodotti saranno acquistabili in esclusiva presso i 66 Beauty Store di Pinalli distribuiti in 8 regioni del nord Italia e sulla piattaforma e-commerce. «Vogliamo crescere a tutti i livelli, soprattutto nel retail all'estero, senza perdere l'essenza di ciò che ci ha portato fin qui. Continueremo a mettere al centro i nostri clienti, perché sappiamo che non saremmo arrivati così lontano senza il loro supporto incondizionato» dichiara Miquel Antolín, co-fondatore e Ceo di Freshly Cosmetics.
La scelta di Freshly di collaborare con Pinalli non è casuale: l’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) ha tra i suoi punti distintivi una particolare attenzione nei confronti dei brand emergenti. Grazie ai 600.000 clienti attivi di Pinalli, Freshly Cosmetics può avvicinarsi ancor di più al cliente italiano attraverso un’esperienza fisica e sensoriale.
«Pinalli è un punto di riferimento nel settore del retail beauty in Italia e Freshly è alla ricerca dei migliori partner per la sua espansione, partner affidabili con cui instaurare rapporti duraturi basati sulla fiducia e la stima reciproci. Ci auguriamo di far crescere il mercato italiano, di far conoscere Freshly sempre di più e, grazie a Pinalli, di creare un rapporto di vicinanza con il cliente italiano» racconta Lídia Vives, Wholesale Manager di Freshly Cosmetics.
La collaborazione tra i due brand si basa su alcuni pilastri fondamentali.
Esclusività: Pinalli offre in Italia una visibilità premium, oltre alla produzione di contenuti ad hoc e alla selezione di un pool di influencer.
Visibilità in Store: Pinalli ha 66 Beauty Store distribuiti in 8 regioni del nord Italia (Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Toscana). Da non tralasciare poi l’esperienza del personale altamente formato per la vendita al pubblico e spesso coinvolto in attività di formazione organizzate dal brand che punta sempre sull’importanza dell’innovazione e della scienza dei prodotti.
Ecommerce: La scelta di Freshly Cosmetics di ricorrere anche al canale online è strategica: Pinalli è stata una delle prime aziende del settore a credere nel canale e-commerce già nel 2012 ed oggi la piattaforma di vendita online – recentemente rinnovata – è tra le prime del mercato.
Social visibility: Uno dei punti in comune tra Freshly Cosmetics e Pinalli è che entrambi sono esperti di comunicazione sui social media con modalità creative e innovative, sempre allineate alle tendenze che mantengono la community coinvolta.
Nella foto: Mireia Trepat e Miquel Antolín Civil, co-founders di Freshly Cosmetics.