Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Beauty Gives Back: solidarietà alla Milano Beauty Week
Information
Persone & Imprese A cura di: Nicola Mamo

Beauty Gives Back: solidarietà alla Milano Beauty Week

<

Beauty Gives Back, l’evento benefico a favore de La forza e il sorriso Onlus, si terrà durante la Milano Beauty Week 2024 il 28 e 29 settembre a Palazzo Castiglioni.

L'ottava edizione dell'iniziativa offre ai visitatori l'opportunità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti cosmetici donati dalle aziende aderenti, a fronte di una donazione consigliata. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i laboratori di bellezza gratuiti per donne colpite da tumore, un progetto che aiuta le partecipanti a ritrovare autostima e benessere.

L'evento, che precede il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per ampliare la presenza dell'Onlus in tutta Italia. Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso, ha espresso entusiasmo per l'iniziativa e l'importanza di questa edizione per continuare a offrire sostegno alle donne in difficoltà.

Con oltre 50 marchi cosmetici partecipanti, tra cui L’Oréal, Shiseido, Collistar e molti altri, Beauty Gives Back 2024 offre ai visitatori non solo la possibilità di acquistare prodotti, ma anche di partecipare a masterclass esclusive e servizi di haircare, grazie al progetto parallelo Love is in the Hair, organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia.

L'evento benefico offre un'occasione unica per coniugare bellezza e solidarietà, con i proventi destinati a far sentire più forti e sicure le donne che affrontano la battaglia contro il tumore.

       
    Il sito Green Retail  - Beauty Gives Back: solidarietà alla Milano Beauty Week

© Copyright 2026 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.