Nicola Mamo
Visite: 191
Nicola Mamo
Visite: 191
- Information
- Persone & Imprese
ASICS e Brian Cox promuovono il benessere mentale con Desk Break
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2024, ASICS ha lanciato la campagna Desk Break, coinvolgendo l'attore Brian Cox per sottolineare l'importanza del movimento per il benessere mentale sul posto di lavoro.
Lo studio globale State of Mind di ASICS ha rivelato che dopo solo due ore di lavoro continuativo alla scrivania, il benessere mentale comincia a calare e i livelli di stress aumentano significativamente dopo quattro ore. Tuttavia, l'esperimento Desk Break dimostra che 15 minuti di attività fisica sono sufficienti per invertire questi effetti negativi, migliorando lo stato mentale del 22,5% e riducendo lo stress del 14,7%.
L'annuncio di ASICS, con Brian Cox nel ruolo del "capo più spaventoso del mondo", invita i dipendenti a prendersi pause regolari per fare esercizio, abbandonando la sedentarietà che caratterizza molte giornate lavorative. Cox stesso ha commentato: "Ho interpretato personaggi intimidatori, ma nessuno è più spaventoso di una scrivania. ASICS ci incoraggia a muoverci per il nostro benessere mentale."
L'esperimento Desk Break, supervisionato dal Dr. Brendon Stubbs del King's College di Londra, ha coinvolto lavoratori da diversi Paesi, dimostrando che brevi pause di esercizio fisico durante la giornata lavorativa migliorano la produttività del 33,2% e la concentrazione del 28,6%. Il 10 ottobre 2024, ASICS invita tutti a unirsi al movimento #DeskBreak, condividendo immagini delle loro scrivanie vuote sui social media per raccogliere fondi a favore delle associazioni di beneficenza per la salute mentale.
Gary Raucher, EVP di ASICS EMEA, ha dichiarato: "ASICS crede nel potere del movimento per migliorare sia il corpo che la mente. Vogliamo ispirare i lavoratori di tutto il mondo a fare movimento e beneficiare dei suoi effetti positivi sulla salute mentale."