Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Absolut conferma il suo impegno per i diritti della comunità Lgbtq+ con la limited edition Absolut Rainbow
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Absolut conferma il suo impegno per i diritti della comunità Lgbtq+ con la limited edition Absolut Rainbow

Lanciata la bottiglia Absolut Rainbow Limited Edition 2022.

Dal 1981 Absolut supporta la comunità LGBTQ+ con l’obiettivo di lottare per un mondo che possa essere colorato, variegato e uguale per tutti. Disponibile a partire da maggio 2022, la bottiglia – creata insieme alla Fondazione Gilbert Baker – è un omaggio all’artista e attivista per i diritti gay americano, Gilbert Baker.

“In linea con il DNA dell’azienda e del brand anche quest’anno vogliamo continuare a promuovere il concetto di mixing people. Crediamo infatti che la vita sia più bella quando possiamo mescolarci gli uni con gli altri e che la diversità sia sempre un valore aggiunto” afferma Giulia Bonsignore Senior Brand Manager Pernod Ricard. “Fin dai primi anni Novanta siamo stati il primo brand di alcolici a supportare la comunità LGBTQ+ e ad oggi Absolut è orgogliosa di celebrare l’inclusività e la tolleranza a prescindere dal sesso, dalla religione e dal colore della pelle”

Originariamente creata da Baker nel 1978, la bandiera arcobaleno è diventata un simbolo universale di inclusione, pace e amore. Oggi, grazie alla nuova progettazione dell’iconica bottiglia, nata nel 2008 dalla collaborazione tra Absolut e l’artista, la bandiera può continuare a vivere.

La bottiglia è stata ideata con l’omonima Fondazione, un’organizzazione no-profit con sede a New York fondata nel 2017 per portare avanti l’eredità dell’attivista-designer, creatore nel 1978 della bandiera Rainbow.

Il movimento del liquido all’interno della bottiglia che funziona da lente di ingrandimento da vita alla bandiera e sul retro spicca la scritta incisa a mano “Sway It with Pride”, ossia “agitala con orgoglio”, un tributo all’amico del brand.

Elin Furelid, Global Senior Marketing Manager Portfolio & Design di Absolut sostiene “La bandiera arcobaleno, creata come “dono al mondo” da Gilbert Baker, è un simbolo di speranza, parità di diritti e libertà di amare chiunque si voglia. Come sostenitori di lunga data della comunità LGBTQ+, la bottiglia Absolut Rainbow è dedicata al nostro defunto amico e alla sua eredità che continua a vivere con noi oggi”.

In occasione del Pride Month 2022, l’azienda parteciperà al Gay Pride con un carro interamente dedicato alla grande festa della libertà e dell'inclusione. Inoltre, dopo il grande successo dello scorso anno, tornerà l’Absolut temporary Rainbow Bar (venerdì 24 giugno – domenica 3 luglio). All’interno dello storico Leccomilano (in via Lecco 5) nel cuore di Porta Venezia, grazie ad un ricco palinsesto di attività sarà possibile degustare la limited edition Absolut Rainbow.

       
    Il sito Green Retail  - Absolut conferma il suo impegno per i diritti della comunità Lgbtq+ con la limited edition Absolut Rainbow