Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - George Blankenship, sviluppatore dei negozi Apple e Tesla, entra a far parte del team di Verge Motorcycles
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

George Blankenship, sviluppatore dei negozi Apple e Tesla, entra a far parte del team di Verge Motorcycles

Il manager ha guidato, sviluppato e realizzato i primi negozi per Apple e Tesla. Sarà responsabile dei centri internazionali del marchio Verge Motorcycles e guiderà lo sviluppo del customer journey.

Il produttore di superbike elettriche Verge Motorcycles ha nominato George Blankenship, stimato visionario del settore commerciale e retail, nuovo Chief Revenue Officer. Con oltre 40 anni di carriera, Blankenship è noto per aver sviluppato importanti strategie di vendita al dettaglio per marchi di fama mondiale come Apple, produttore di software e computer, e Tesla, produttore di auto elettriche. Blankenship sarà responsabile dello sviluppo dell'interfaccia e del customer journey di Verge Motorcycles, nonché della strategia globale dei negozi.

"Negli ultimi 150 anni le motociclette sono state prodotte con lo stesso formato di base. Quello che mi ha ispirato in particolare in Verge è stata la sua audacia nello scuotere le vecchie abitudini. Verge ha reinventato completamente la ruota per servire meglio sia i suoi motociclisti che l'ambiente. In Verge vedo lo stesso potenziale che ho visto in Apple vent'anni fa e in Tesla dieci anni fa, quando queste aziende si presentarono e ridefinirono completamente i loro settori", afferma George Blankenship.

Verge, che sta incrementando la propria attività a livello internazionale, potrà ora avvalersi dell'esperienza di Blankenship e della sua vasta conoscenza dell'esperienza del cliente.

"George è noto per il fatto che, ovunque vada, rivoluziona i metodi operativi prevalenti nel settore. Desideriamo che i negozi Verge si trovino esattamente nei posti giusti in termini di notorietà del marchio e di vendite. La visione olistica di George, le sue reti eccellenti e la sua esperienza nel settore lo renderanno possibile", afferma Marko Lehtimäki, Cto di Verge.

Showroom sorprendenti per presentare lo stile di vita Verge

I negozi fisici svolgeranno un ruolo importante per Verge come produttore di moto di lusso, anche se attualmente la maggior parte degli ordini proviene dal negozio online. I negozi, che fungono soprattutto da showroom e centri del marchio, offriranno non solo giri di prova ma anche esperienze straordinarie che susciteranno l'interesse delle persone e le indurranno a entrare a far parte della comunità e dello stile di vita di Verge.

"Oltre a una location centrale e facilmente accessibile, i negozi di successo devono proporre qualcosa di innovativo che crei valore aggiunto per i consumatori e li coinvolga. L'obiettivo è quello di aprire negozi Verge di grande impatto entro la prossima estate, sia nelle principali città europee che negli Stati Uniti - afferma Blankenship. Il nostro intento è quello di sorprendere e deliziare con il nostro approccio innovativo".

"Il successo commerciale di un'azienda non è influenzato soltanto da un prodotto eccellente, ma anche dall'esperienza del cliente. George ha dimostrato ripetutamente come coinvolgere con successo le persone nell'ambito del marchio di un'azienda e dello stile di vita costruito intorno ad esso. Il nostro obiettivo è che Verge acquisti, come Tesla, una fama globale e diventi un pioniere nel suo settore", afferma Lehtimäki.

Il percorso del centro Verge è cominciato con grande successo di critica a Monaco all'inizio di quest'anno e sono previste importanti aperture globali per il 2024 e oltre.

       
    Il sito Green Retail  - George Blankenship, sviluppatore dei negozi Apple e Tesla, entra a far parte del team di Verge Motorcycles

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits