Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Dilitrust è pronto ad assumere 80 nuovi talenti
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Dilitrust è pronto ad assumere 80 nuovi talenti

Dopo l'annuncio di un investimento di 130 milioni di euro per sostenere la crescita, DiliTrust avvia un’ambiziosa campagna di assunzioni.

Per accelerare l'internazionalizzazione e consolidare la propria posizione di leadership, DiliTrust prevede di assumere 80 nuovi talenti e pone le competenze dei dipendenti al centro delle proprie priorità.

Digitalizzazione delle Direzioni Legali: un mercato dal forte potenziale

Il ruolo degli uffici affari legali e societari, che per lungo tempo è stato principalmente quello di proteggere l'azienda dai rischi, è cambiato rapidamente negli ultimi due anni. L'automazione di compiti ripetitivi e/o che richiedono tempo consente ai team legali di adottare un approccio più strategico e orientato ai risultati. L'arrivo di numerose LegalTech è una risposta alle sfide della digitalizzazione, che permette alle aziende di accedere a soluzioni tecnologiche operative, concrete e innovative affinché i team legali possano diventare più proattivi e redditizi.

Tuttavia, la LegalTech non è destinata a sostituire la forza lavoro, ma a sostenere le competenze dei lavoratori, consentendo loro di concentrarsi su compiti a più alto valore aggiunto, di garantire un’estrema sicurezza dei dati, di facilitare la collaborazione e la comunicazione all'interno dell'azienda e, infine, di rendere i team più efficienti e agili.

È in questo contesto di evoluzione del panorama legale e di cambiamenti nelle pratiche degli uffici affari legali e societari che DiliTrust è riuscita ad affermarsi come attore chiave del mercato grazie ai suoi talenti e al know-how professionale. Per mantenere la propria posizione, restare competitiva e attrattiva, l'azienda ha scelto di puntare sulle proprie risorse umane.

Fedele al suo mantra “Closer to you” e riconosciuta per le sue competenze e la sua vicinanza agli utilizzatori, DiliTrust ha oltre 2.000 clienti presenti nei quattro continenti e un tasso di raccomandazione di oltre 97%. Deve questa fiducia alle performance delle sue soluzioni, nonché alla qualità dell'onboarding dei suoi clienti e all'attento monitoraggio dei progetti a cura del team dedicato che accompagna gli utenti dall'implementazione all'uso quotidiano della suite DiliTrust Governance.

Per sostenere la propria crescita e aiutare i clienti ad affrontare l'accelerazione della trasformazione digitale del loro business, DiliTrust sta rafforzando i propri team attraverso un'ambiziosa campagna di assunzioni: 80 posizioni da coprire nel 2022, in particolare nei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo (R&S) e Customer Success Management. L'azienda si impegna a selezionare i migliori profili e a integrare persone di talento per rafforzare le proprie competenze e continuare a fornire un servizio di qualità eccellente.

“L'insieme di competenze altamente specializzate nelle tecnologie SaaS e nella sicurezza dei dati, unito alla profonda conoscenza della professione legale, è fondamentale per fare di DiliTrust l'operatore più innovativo del suo mercato. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative che consentano alle Direzioni Legali di essere più produttive ed efficienti e di concentrarsi sulle loro attività principali. Uno dei nostri mantra è: “Innovation that works for you”. E per farlo ci affidiamo ai nostri talenti.” afferma Yves Garagnon, Ceo di DiliTrust.

Per DiliTrust, il benessere dei dipendenti e una cultura del lavoro sana sono di fondamentale importanza e sono la chiave per fidelizzare i talenti. L'azienda offre ai nuovi arrivati l'opportunità di beneficiare di un processo di integrazione su misura, di lavorare in un ambiente stimolante e di diversificare le proprie missioni quotidiane. DiliTrust offre anche eccellenti prospettive di sviluppo attraverso nuove responsabilità, specializzazioni, cambi di reparto e persino opportunità di trasferimento per promuovere l'esposizione internazionale.

Il lavoro di squadra è un pilastro dell'azienda tanto quanto la responsabilizzazione dei dipendenti. Anche se DiliTrust è presente in diversi Paesi, la distanza geografica tra alcuni dipendenti non ostacola il lavoro dei team, che sono uniti attorno a un progetto comune: soddisfare e superare le aspettative di partner e clienti. Per sviluppare lo spirito “One Team”, DiliTrust valorizza l'intelligenza collettiva e il successo condiviso, nel rispetto delle differenze e delle origini.

Una cultura aziendale collaudata: dal 2019, l'azienda ottiene ogni anno il marchio HappyIndex® AtWork con punteggi eccellenti che dimostrano la particolare attenzione all'ambiente e alla qualità della vita lavorativa dei suoi dipendenti. Negli ultimi tre anni, infatti, DiliTrust ha ottenuto un punteggio migliore a ogni valutazione. L'esperienza dei dipendenti è quindi un fattore chiave del suo successo.

Inoltre, l'estate scorsa l'azienda ha cambiato la propria sede per offrire ai team uno spazio di lavoro migliore e il lavoro a distanza è stato esteso a due giorni alla settimana.

       
    Il sito Green Retail  - Dilitrust è pronto ad assumere 80 nuovi talenti

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits