Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Carapate: un progetto di mobilità sostenibile realizzato grazie alle vernici Milesi
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Carapate: un progetto di mobilità sostenibile realizzato grazie alle vernici Milesi

Carapate è il mini caravan compatto realizzato in legno, dall'anima green.

Per garantire dei progetti pienamente sostenibili Milesi ha sviluppato delle vernici ad alto contenuto tecnologico, nate da un’azienda che pone da sempre particolare attenzione all’ambiente e alle persone, alle materie prime, alla gestione del processo produttivo e alla sicurezza degli impianti.

Le vernici Milesi sono un valore aggiunto per progetti come Carapate, un mini caravan compatto costruito principalmente in legno, dal design retrò e dall’anima green. Il veicolo è dotato di pannelli solari che permettono di produrre e utilizzare energia pulita, mentre le dimensioni compatte del modulo permettono un ridotto consumo di carburante. La vernici Milesi proteggono e valorizzano l’anima ecologica del materiale legno: la scelta di Carapate rafforza quindi l’impegno per promuovere una mobilità e uno stile di vita più sostenibili seguendo criteri di sostenibilità ambientale, etica e sociale, attraverso una filiera corta che coinvolge partner locali.

Carapate - L'idea nasce da due giovani architetti francesi Jean-Marie Reymond e Fabien Denis appassionati di microarchitettura e di tutte le forme di alloggio insolite, entusiasti di proporre soluzioni per piccoli spazi. Nel 2017 decidono di lavorare a una nuova linea di "Teardrop", da cui prenderà vita "Carapate", il progetto che ruota attorno alla ricerca, ai progetti e ai modelli. Nel 2018 viene creato il primo prototipo di mini caravan.

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 Paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente

       
    Il sito Green Retail  - Carapate: un progetto di mobilità sostenibile realizzato grazie alle vernici Milesi

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits