Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Lindt Italia ha partecipato al Sigep con i marchi Caffarel e Lindt
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Lindt Italia ha partecipato al Sigep con i marchi Caffarel e Lindt

Caffarel e Lindt hanno presenziato alla fiera internazionale con uno stand dedicato ai settori della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria.

In occasione della 44^ edizione del Sigep, il più importante appuntamento internazionale dedicato al mondo della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e del Caffè, Lindt Italia ha partecipato con uno stand unico, dedicato ai marchi Caffarel e Lindt.

L’azienda ha presenziato alla Fiera di Rimini con uno stand organizzato in tre aree dedicate ai segmenti della pasticceria, cioccolateria e gelateria, presentando le linee di prodotti Professional Caffarel e Lindt destinate agli operatori del settore. I visitatori hanno avuto modo di apprezzarne la qualità grazie anche a delle degustazioni.

Cinque giorni dedicati all’eccellenza: l’incontro tra spirito artigianale e tradizione italiana, incanto e maestria, per esaltare il gusto e il piacere di dolci e invitanti creazioni.

Caffarel - Lo storico marchio piemontese, sinonimo dell’eccellenza del cioccolato “Made in Italy”, è stato protagonista di questa Fiera con la gamma Cremosa: la crema spalmabile realizzata con materie prime selezionate e lavorate ad arte, che garantisce versatilità e praticità di utilizzo per la creazione di veri e propri capolavori dolciari. Disponibile in due versioni Classica e Fondente, la Cremosa Caffarel è pensata per rendere uniche e originali le specialità dei migliori bar, pasticcerie e gelaterie italiani. Grazie al pratico dosatore a pompa, la crema spalmabile Caffarel può essere usata per farcire con facilità croissant e crêpes, variegare freschi gelati e decorare caffè, per donare un tocco di unicità grazie all’autentica bontà del cioccolato Caffarel.

Lindt - L’azienda leader nella produzione di cioccolato premium, è tornata dopo tanti anni al SIGEP. I Maîtres Chocolatiers Lindt, presenti allo stand nelle giornate di lunedì e martedì, hanno offerto una dimostrazione a pasticceri e gelatieri su come utilizzare al meglio la gamma di Coperture Lindt, con una spiegazione delle diverse percentuali di cacao impiegate. Per l’occasione, i visitatori hanno potuto scoprire il metodo del concaggio, inventato da Rodolphe Lindt nel 1879, che ha rivoluzionato la produzione del cioccolato regalando ai prodotti Lindt l’inconfondibile gusto e una consistenza liscia e setosa senza eguali.

       
    Il sito Green Retail  - Lindt Italia ha partecipato al Sigep con i marchi Caffarel e Lindt

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits